• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-10-04 00:13:53

Unire 2 tubi gas

Godeas78
login
02 Ottobre 2015 ore 21:22 3
Ciao a tutti,

ho appena finito di ristrutturare la cucina e mi sono accorto che per unire l'attacco del gas ai fornelli l'idraulico a utilizzato 2 tubi Uniti tra loro da un ingresso maschio femmina.

L'idraulico sostiene che è a norma ma secondo mente.

C'è un riferimento che mi consente di sbugiardarlo?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Ottobre 2015, alle ore 14:01 - ultima modifica: Sabato 3 Ottobre 2015, all or 14:04
    Il collegamento è corretto,è fuori traccia ,ispezionabile e collaudato con il sapone,magari se montavi la cucina in maniera corretta poteva evitare di fara la giunta,

• godeas78
    0
    Sabato 3 Ottobre 2015, alle ore 20:24
    Il collaudo l'ho fatto io e ho scoperto che usciva gas da quella giuntura. La cucina è stata ristrutturata e ll'idraulico aveva tutti i disegni. Doveva evidentemente spostare gli attacchi. Comunque molti mi dicono che quel tipo di attacco non è a norma. Si fa su cucine già realizzate

• radiante
    0
    Domenica 4 Ottobre 2015, alle ore 00:13
    Se non è a norma non lo è mai ,fai una cosa,chiama il tuo idraulico,digli di togliere tutto e di farti il collegamento senza giunte intermedie e di utilizzare tubo un rame,avrai una giunta al rubinetto e una giunta al piano cottura,il problema vero sta nella perdita che non doveva esserci in assoluto,che sia a norma o meno è trascurabile ma che perda non è ammissibile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Consiglio su marchio arredo cucina da considerare su una fascia media, buon rapporto qualità prezzo? Finora ho avuto modo di vedere solo Arredo3, esperienze di...
chiara ronci 15 Marzo 2026 ore 12:06 2
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 13 Marzo 2026 ore 12:00 10
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 12 Marzo 2026 ore 13:30 11
Img micg
Buonasera, a seguito decreto ingiuntivo dell'anno 2021 e conseguenti due pignoramenti mancati perchè il debitore non era in casa (come da verbale del funzionario), è...
micg 11 Marzo 2026 ore 18:01 1
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 09 Marzo 2026 ore 14:23 3
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI