• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-10-04 00:13:53

Unire 2 tubi gas

Godeas78
login
02 Ottobre 2015 ore 21:22 3
Ciao a tutti,

ho appena finito di ristrutturare la cucina e mi sono accorto che per unire l'attacco del gas ai fornelli l'idraulico a utilizzato 2 tubi Uniti tra loro da un ingresso maschio femmina.

L'idraulico sostiene che è a norma ma secondo mente.

C'è un riferimento che mi consente di sbugiardarlo?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Ottobre 2015, alle ore 14:01 - ultima modifica: Sabato 3 Ottobre 2015, all or 14:04
    Il collegamento è corretto,è fuori traccia ,ispezionabile e collaudato con il sapone,magari se montavi la cucina in maniera corretta poteva evitare di fara la giunta,

• godeas78
    0
    Sabato 3 Ottobre 2015, alle ore 20:24
    Il collaudo l'ho fatto io e ho scoperto che usciva gas da quella giuntura. La cucina è stata ristrutturata e ll'idraulico aveva tutti i disegni. Doveva evidentemente spostare gli attacchi. Comunque molti mi dicono che quel tipo di attacco non è a norma. Si fa su cucine già realizzate

• radiante
    0
    Domenica 4 Ottobre 2015, alle ore 00:13
    Se non è a norma non lo è mai ,fai una cosa,chiama il tuo idraulico,digli di togliere tutto e di farti il collegamento senza giunte intermedie e di utilizzare tubo un rame,avrai una giunta al rubinetto e una giunta al piano cottura,il problema vero sta nella perdita che non doveva esserci in assoluto,che sia a norma o meno è trascurabile ma che perda non è ammissibile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI