• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-14 11:01:36

Una curiosita'


The manager
login
14 Maggio 2007 ore 07:13 6
Ho notato che in casa, da qualche settimana, in coincidenza forse con il miglioramento meteo e quindi con l'aumentare delle temperature, il tasso di umidita' e' notevolmente aumentato.
Non mi pare tanto normale!
Secondo voi?
Forse e' in questo periodo transitorio in cui il clima e' ancora umido?
Bah !
  • flyingcowboy
    Flyingcowboy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 08:40
    Perdona ma.. cosa c'entra una situazione meteorologica con un forum edilizio?
    se non ti pare normale.. figurati a noi una domanda del genere

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 08:48
    Scusa Flying Cowboy;
    Non credo di aver chiesto alcunche' di meteorologico; infatti, se leggi bene (ed evidentemente non lo hai fatto), capirai che la domanda e' attinente ad un eventuale problema di condensa dell'appartamento.
    Se invece ti senti tirato in ballo per le previsioni meteo (forse sei un esperto), allora faccene una a lungo termine, magari per il mese di Agosto.

  • flyingcowboy
    Flyingcowboy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 09:02
    Condensa nell'appartamento lo stai dicendo tu ora, non era deducibile dallo scorso messaggio, infatti la tua domanda aveva zero risposte (forse perché non sono stato l'unico a non capirla?!?)

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 09:17
    Cosa intendi per tasso di umidità ? Quella relativa ?
    Se è così, tieni conto che l'aria in questo periodo è tutt'altro che secca.
    Se tuttavia misuri l'umidità relativa e, nonostante la temperatura aumenti considerevolmente, aumenta anche la percentuale di umidità relativa, allora c'è qualcosa di strano.

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 09:48
    La risposta potrebbe (sottolineo "potrebbe" per non urtare la suscettibilità di nessuno, in caso dicessi una baggianata ) essere nel fatto che la sera è ancora un pò freschetto, però presumo tu non stia usando i riscaldamenti. Forse i muri si erano abituati ad una temperatura + alta nelle ore serali, dovuta appunto al riscaldamento. Ad esempio, in questo periodo, dentro casa, mi capita di mettere una felpa dopo cena, mentre in inverno sto fisso in mezze maniche per il calore della stufa.
    Comunque, credo che lasciando aperte le finestre di giorno, visto il caldo che fa, si possa asciugare parecchio l'aria interna.
    Per chiacchierare, ripreciso, non si sa mai . Ciao

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 11:01
    Odino
    Mi sa che hai ragione
    Infatti in questo periodo, almeno dalle mie parti (abito ai castelli romani), durante la giornata c'e' una forte escursione termica tra giorno/notte e la mattina le auto sono bagnate sintomo di una forte umidita'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI