• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-18 09:38:37

Una casa da inventare (o solo riscoprire)


Omone_rm
login
17 Giugno 2010 ore 22:11 2
Salve... sono nuovo e vorrei qualche "dritta" su una possibile casa da acquistare

primo è accatastata C6, al comune del paese mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi a passarla Abitazione (è in zona urbanizzata), quanto potrebbe costarmi?

ci sono da fare i seguenti lavori... (oddio)

3/4 di tetto (seicentesco forse) da ripristinare 1/4 rifatto da poco con 7000 euro (ne hanno chiesto 20/25k per finire il lavoro)

impianti totali (elettrico, idraulico, gas, scarico in fogna) massetto autolivellante (direi circa 120 mt2) per posa successiva parquet flottante (e il costo del massetto mi spaventa)

essendo un open space, credo serva solo fare due tramezzi per realizzare il bagno, predisporre gli impianti per il bagno al piano superiore (soppalco nuovo presente) e poco altro.

secondo voi, acquistando io (in questo sono bravo) il materiale, facendo il più possibile il lavoro io e affidandomi ad una squadra solo per i lavori grossi (tetto, massetto) quanto potrebbe costarmi entrare in casa?

so che i dati sono assolutamente incompleti ma non avendo ancora il materiale con i mt e i dati precisi... diventa difficile anche per me. diciamo che prezzi orientativi al mt2 sarebbero più che graditi

l'immobile è in provincia di rieti....

Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte

Alex
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 23:08
    Non è previsto che tu faccia lavori da solo ,difficilmente troverai che ti monta impianti non vendendoti i materiali ,le certificazioni non prevedono che tu ti prenda i materiali da solo,per i prezzi non posso aiutarti le variabili sono infinite siccche devi prima decidere come vuoi fare con quali materiali marca e modello poi è possibile darti un prezzo vicino alla realtà dirti che puoi spendere dai 10 ai 50 mila per l'idraulico e come non dirti nulla o quasi

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 09:38
    Ciao

    se con materiali intendi palquet sanitari piastrelle finestre porte caloriferi allora ok

    Se vuoi fare tu dei lavori tipo tavolati interni non portanti posa stabilitura se previsto, traccie per impainto elettrico con posa corrugati tarccie per impianto idraulico ( quello che si chiama assistenza muratore per impianto idraulico ) ok
    Installazione caloriferi ok
    Posa palquet ok
    Per i lavori strutturali i piani insomma le cose importanti e strutturali devono essere dei professionisti
    Impianto elettrico io me lo sono realizzato poi devi trovare che te lo certifica ( meglio da sè che certe bestie proprio ieri ho sfilato un filo della massa da un corrugato per sbaglio e ho trovato il filo ( tagliato e raccordato ) prolungato e scocciato a metà starda ah una casa di un anno di vita nuova
    In questo modo vedi i costi diminuire vertiginosamente ma devi avere un pò di esperienza informarti bene su i vari materiali e lavori da fare

    Ciao buon avventura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI