menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-06-18 09:38:37

Una casa da inventare (o solo riscoprire)

Omone_rm
login
17 Giugno 2010 ore 22:11 2
Salve... sono nuovo e vorrei qualche "dritta" su una possibile casa da acquistare

primo è accatastata C6, al comune del paese mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi a passarla Abitazione (è in zona urbanizzata), quanto potrebbe costarmi?

ci sono da fare i seguenti lavori... (oddio)

3/4 di tetto (seicentesco forse) da ripristinare 1/4 rifatto da poco con 7000 euro (ne hanno chiesto 20/25k per finire il lavoro)

impianti totali (elettrico, idraulico, gas, scarico in fogna) massetto autolivellante (direi circa 120 mt2) per posa successiva parquet flottante (e il costo del massetto mi spaventa)

essendo un open space, credo serva solo fare due tramezzi per realizzare il bagno, predisporre gli impianti per il bagno al piano superiore (soppalco nuovo presente) e poco altro.

secondo voi, acquistando io (in questo sono bravo) il materiale, facendo il più possibile il lavoro io e affidandomi ad una squadra solo per i lavori grossi (tetto, massetto) quanto potrebbe costarmi entrare in casa?

so che i dati sono assolutamente incompleti ma non avendo ancora il materiale con i mt e i dati precisi... diventa difficile anche per me. diciamo che prezzi orientativi al mt2 sarebbero più che graditi

l'immobile è in provincia di rieti....

Grazie per la pazienza e per le eventuali risposte

Alex
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 23:08
    Non è previsto che tu faccia lavori da solo ,difficilmente troverai che ti monta impianti non vendendoti i materiali ,le certificazioni non prevedono che tu ti prenda i materiali da solo,per i prezzi non posso aiutarti le variabili sono infinite siccche devi prima decidere come vuoi fare con quali materiali marca e modello poi è possibile darti un prezzo vicino alla realtà dirti che puoi spendere dai 10 ai 50 mila per l'idraulico e come non dirti nulla o quasi

• lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 09:38
    Ciao

se con materiali intendi palquet sanitari piastrelle finestre porte caloriferi allora ok

Se vuoi fare tu dei lavori tipo tavolati interni non portanti posa stabilitura se previsto, traccie per impainto elettrico con posa corrugati tarccie per impianto idraulico ( quello che si chiama assistenza muratore per impianto idraulico ) ok
    Installazione caloriferi ok
    Posa palquet ok
    Per i lavori strutturali i piani insomma le cose importanti e strutturali devono essere dei professionisti
    Impianto elettrico io me lo sono realizzato poi devi trovare che te lo certifica ( meglio da sè che certe bestie proprio ieri ho sfilato un filo della massa da un corrugato per sbaglio e ho trovato il filo ( tagliato e raccordato ) prolungato e scocciato a metà starda ah una casa di un anno di vita nuova
    In questo modo vedi i costi diminuire vertiginosamente ma devi avere un pò di esperienza informarti bene su i vari materiali e lavori da fare

Ciao buon avventura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI