• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-15 17:48:03

Un po' di domande

Mek
login
13 Febbraio 2006 ore 17:32 2
Ciao a tutti era da un po' che volevo chiedere alcune cose:
1-in una casa "vecchia" con muri spessi anche 60cm come si può risolvere il problema dell'umidità?sarebbe adatto il sistema con le cartucce da inserire in modo inclinato?
2-sempre nella stessa casa ho un vano sottotetto di circa 90mq vuoto. in linea di massima quanto potrebbe costare un appartamento se dovessi costruirlo facendo uscire un cucinino,ampio soggiorno ,2camere e bagno?
3- sempre considerando il problema umidità quanto costerebbe al mq un intonacatura?quanto invece una sabbiatura? le facciate da trattare coprono circa 300mq distibuito su 3 lati.
grazie a chi mi risponderà e spero di essere stato abbastanza chiaro.
se può servire abito in provincia di torino.
ciao
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 17:25
    Indicazioni buttate lì così per darti solo un'idea di massima:

se l'umidità non va oltre la metà del muro potresti provare con intonaco deumidificante costo circa 70/80 euro /mq.

costo realizzazione appartsmento da + o - 1000 euro mq.

sabbiatura non saprei, intonacatura normale (no antiumido) da 15 a 25 ? /mq.

• mek
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 17:48
    Grazie mille per la risosta. era solo per avere una minima idea per avere poi in futuro qualche paragone visto che le idee sono sempre tante ma i soldi no!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI