• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-15 17:48:03

Un po' di domande

Mek
login
13 Febbraio 2006 ore 17:32 2
Ciao a tutti era da un po' che volevo chiedere alcune cose:
1-in una casa "vecchia" con muri spessi anche 60cm come si può risolvere il problema dell'umidità?sarebbe adatto il sistema con le cartucce da inserire in modo inclinato?
2-sempre nella stessa casa ho un vano sottotetto di circa 90mq vuoto. in linea di massima quanto potrebbe costare un appartamento se dovessi costruirlo facendo uscire un cucinino,ampio soggiorno ,2camere e bagno?
3- sempre considerando il problema umidità quanto costerebbe al mq un intonacatura?quanto invece una sabbiatura? le facciate da trattare coprono circa 300mq distibuito su 3 lati.
grazie a chi mi risponderà e spero di essere stato abbastanza chiaro.
se può servire abito in provincia di torino.
ciao
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 17:25
    Indicazioni buttate lì così per darti solo un'idea di massima:

se l'umidità non va oltre la metà del muro potresti provare con intonaco deumidificante costo circa 70/80 euro /mq.

costo realizzazione appartsmento da + o - 1000 euro mq.

sabbiatura non saprei, intonacatura normale (no antiumido) da 15 a 25 ? /mq.

• mek
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 17:48
    Grazie mille per la risosta. era solo per avere una minima idea per avere poi in futuro qualche paragone visto che le idee sono sempre tante ma i soldi no!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI