• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-15 17:48:03

Un po' di domande

Mek
login
13 Febbraio 2006 ore 17:32 2
Ciao a tutti era da un po' che volevo chiedere alcune cose:
1-in una casa "vecchia" con muri spessi anche 60cm come si può risolvere il problema dell'umidità?sarebbe adatto il sistema con le cartucce da inserire in modo inclinato?
2-sempre nella stessa casa ho un vano sottotetto di circa 90mq vuoto. in linea di massima quanto potrebbe costare un appartamento se dovessi costruirlo facendo uscire un cucinino,ampio soggiorno ,2camere e bagno?
3- sempre considerando il problema umidità quanto costerebbe al mq un intonacatura?quanto invece una sabbiatura? le facciate da trattare coprono circa 300mq distibuito su 3 lati.
grazie a chi mi risponderà e spero di essere stato abbastanza chiaro.
se può servire abito in provincia di torino.
ciao
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 17:25
    Indicazioni buttate lì così per darti solo un'idea di massima:

se l'umidità non va oltre la metà del muro potresti provare con intonaco deumidificante costo circa 70/80 euro /mq.

costo realizzazione appartsmento da + o - 1000 euro mq.

sabbiatura non saprei, intonacatura normale (no antiumido) da 15 a 25 ? /mq.

• mek
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 17:48
    Grazie mille per la risosta. era solo per avere una minima idea per avere poi in futuro qualche paragone visto che le idee sono sempre tante ma i soldi no!
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI