• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-28 16:06:20

Un consiglio urgente per un trasferimento bagno


Elenuccia32
login
28 Agosto 2007 ore 11:03 4
Beh, innanzi tutto buon giorno
Ho 4 locali
Siccome la mia cucina è piccola (siamo in 4) vorrei buttare giù la parete ed allargare la cucina (praticamente dovrei eliminare il bagno) e spostare quest'ultimo dove attualmente c'è una cameretta
Secondo voi è fattibile?
Quanto potrei spendere all'incirca di muratore ed idraulico?
Grazie anticipatamente Elena
  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 11:27
    Il problema dello spostamento del bagno consiste nella distanza della colonna di scarico; se la stanzetta dove vuoi spostare il bagno è quella adiacente al bagno esistente allora probabilmente non ci allontaniamo troppo dalla colonna di scarico, altrimenti ci possono essere altre soluzioni (non molto consigliabili) di creare una parte di pavimento più alta per permettere di dare la giusta pendenza al tubo di scarico che va dal bagno alla colonna.
    Per quanto riguarda i costi è praticamente impossibile fare un preventivo senza nessun dato a disposizione: bisognerebbe vedere l'appartamento per valutare le soluzioni di cui sopra, sapere a che piano siamo, valutare gli impianti esistenti, che pavimenti e rivestimenti vuoi mettere, tipologia di sanitari, ecc.
    La cosa migliore è contattare una ditta del posto e farti fare un preventivo.
    Spesa molto indicativa comprensiva di idraulico, elettricista e muratore, esclusi pavimenti e rivestimenti:
    10.000,00/15.000,00 Euro.
    -

  • elenuccia32
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 11:38
    Grazie 1000 per avermi risposto
    La parete è adiacente e il wc è proprio posto sulla stessa parete
    Credo che se mi chiederanno quella cifra, purtroppo, dovrò abbandonare l'idea di allargare la cucina, semmai ristrutturerò il vecchio (ma grande) bagno e cercherò una soluzione per questa cucina che comincio ad odiare

  • ingluca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 11:45
    Non c'è di che.
    Mi permetto solo di dirti che nella cifra da me citata (da prendere ovviamente con la dovuta cautela) il lavoro che incide di più è proprio il rifacimento del bagno. Secondo me, ma non vorrei impicciarmi troppo nei fatti tuoi, dal momento che fai i lavori conviene fare sia bagno che cucina.
    La cosa migliore è un bel preventivo (solo bagno e bagno+cucina) e poi conti alla mano decidere.
    Buon lavoro.

  • elenuccia32
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Agosto 2007, alle ore 16:06
    Si, si, veramente dovrei proprio rifare entrambi e mi sa tanto che sarà una mazzata
    Io potrei spendere 20.000 euro, ma ieri sono andata in mobilificio e solo la cucina (arredo) mi viene a costare la metà certo, ho optato per una cucina di alta qualità, una che dovrebbe durarmi almeno 30 anni, quindi dubito di riuscire a sistemare cucina e bagno con i rimanenti 10.000
    E' anche vero che il muratore è uno zio acquisito, lo aspetto domani.. speriamo mi faccia un prezzo di "favore"
    Tra l'altro ho dato una sbirciata qua e là per quanto concerne le piastrelle e similari..non parliamo dell'arredo bagno...
    Ti farò sapere
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 21 Maggio 2024 ore 10:07 1
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
346.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI