• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-11 08:41:51

Un aiuto se potete!

Ma_dif
login
10 Ottobre 2006 ore 18:56 2
Salve a tutti, cerchero' di essere breve:
potrei avere la possibilita' di costruire una bifamiliare con mio cugino su un terreno edificabile a Roma.

Sul terreno si puo' costruire x circa 450 metri cubi, quindi circa 150mq da dividere in 2.
Io vorrei eseguire:
PT 75mq
SEMI INT: 120 mq
MANS. : 20mq

La mia domanda è: secondo voi partendo da zero e cioe' far fare la documentazione x costruire, pagare la bucalossi, pagare un tecnico(nel mio caso non serve architetto xchè ho mio cognato) x il calcolo del cemento armato, della sicurezza ecc, fare tutte le opere e portare a finire la bifamiliare....ce la potrei fare con 150mila euro???(intesi solo x la mia porzione di villetta!!!)
grazie mille
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 23:45
    C'è qualcosa che non mi torna,sei a 215mq non corrisponde con i 150mq descritti e se sono cadauno siamo a 300mq ,cmq prevedi 200mila è meglio

• ma_dif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Ottobre 2006, alle ore 08:41
    I metri quadri del semi interrato non si devono aggiungere, cosi' come quelli della mansarda non abitabile! Sbaglio??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 06 Settembre 2025 ore 19:37 4
Img lucio75
Buongiorno,scrivo perché avrei bisogno di un parere su un quesito oggetto di discordia tra i condomini.Si tratta delle spese per la sostituzione di travi ornamentali...
lucio75 06 Settembre 2025 ore 13:47 1
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 05 Settembre 2025 ore 11:44 4
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
348.470 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI