Buongiorno a tutti,
buongiorno a voi, per me di certo non lo è in quanto ho appena scoperto questa mattina che i muri esterni della mia casa si stanno lentamento sgretolando (la pittura specialmente) per via dell'umidità. Ho visto infatti che verso la parte più bassa dei muri sta iniziando a salire un alone "bagnato" e in alcuni posti questo alone ha fatto cadere la pittura.....bhè questo potrei capirto su una casa di 10 anni ma la mia è appena stata costruita!!! I lavori sono stati completati nel 2007 !!!!!!! iniziata a costruire nel 2005!!!!! Ma com'è possibile mi si sta sbriciolando la mia tanto sudata casa???? :'(
Ho notato come altre case attorno abbiano il basamento a igloo (come la mia) però abbiano anche uno sfogo ai lati della casa in modo da far circolare sempre aria "sotto" la casa....invece sulla mia gli igloo ci sono ma non c'è nessuno sbocco di aria c'è tutta terra/cemento intorno quindi niente aria "sotto" che "asciuga"....
Ecco questo è stato il mio risveglio, non vi dico l'angoscia e la frustrazione (ne ho già passate tante con l'impresa/società che ha costruito la casa non vi dico neanche guarda...)...secondo voi cosa posso fare? Posso rivalermi con il costruttore? Vi prego aiutatemi xchè sono parecchio innvervosito da questa cosa ...d'altronde ho ipotecato 25 anni della mia vita, e vedere già queste cose mi viene un nervoso che neanche vi dico.....se potete aiutarmi mi fareste un grosso favore!
Grazie mille a tutti!