• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-22 06:40:53

Umidità parete doccia

Anonymous
login
21 Marzo 2007 ore 21:35 1
Ho un problema, circa 12-13 anni fà ho ristrutturato il bagno ricavando da un angolo della mia camera da letto confinante con il bagno, lo spazio per una doccia (90x90). Oggi, vuoi per lavori fatti non proprio a regola d'arte o vuoi perché inevitabile, mi ritrovo sulle due pareti ad angolo della mia camera da letto umidità, intonaco che si sbriciola e muffa.
la mia doccia è su tre lati con rivestimento piastrellato fino oltre i 2 mt. (due pareti ad angolo sulla mia camera ed una parete esterna)+ la porta a battente in vetro.
Cosa fare? Devo intervenire sulla doccia o sulle pareti in camera da letto? Devo disfare il rivestimento della doccia, e mi affido ad un piasterllista pluriesperto in grado di garantirmi l'impermeabilità della doccia? O con il tempo ci possono sempre essere di questi problemi? Utilizzo come rivestimento del marmo al posto delle piastrelle (lastre più grandi, fughe più piccole)? Oppure installo una cabina doccia multifunzione con 3 pareti in vetroresina (o quello che è)? e se divento matta a pulirla? con il tempo si scolorano? diventano giallastre? e il calcare? Troppe domande, troppi se, ho bisogno di aiuto.
Spero di essere stata chiara, grazie a tutti
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 06:40
    Se hai voglia di fare qualche lavoretto, togli il rivestimento della doccia, ci stendi uno strato di mapelastic della mapei e ci rincolli sopra il rivestimento......non dovresti aver + problemi....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 13 Febbraio 2026 ore 13:37 6
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.858 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI