• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-22 06:40:53

Umidità parete doccia

Anonymous
login
21 Marzo 2007 ore 21:35 1
Ho un problema, circa 12-13 anni fà ho ristrutturato il bagno ricavando da un angolo della mia camera da letto confinante con il bagno, lo spazio per una doccia (90x90). Oggi, vuoi per lavori fatti non proprio a regola d'arte o vuoi perché inevitabile, mi ritrovo sulle due pareti ad angolo della mia camera da letto umidità, intonaco che si sbriciola e muffa.
la mia doccia è su tre lati con rivestimento piastrellato fino oltre i 2 mt. (due pareti ad angolo sulla mia camera ed una parete esterna)+ la porta a battente in vetro.
Cosa fare? Devo intervenire sulla doccia o sulle pareti in camera da letto? Devo disfare il rivestimento della doccia, e mi affido ad un piasterllista pluriesperto in grado di garantirmi l'impermeabilità della doccia? O con il tempo ci possono sempre essere di questi problemi? Utilizzo come rivestimento del marmo al posto delle piastrelle (lastre più grandi, fughe più piccole)? Oppure installo una cabina doccia multifunzione con 3 pareti in vetroresina (o quello che è)? e se divento matta a pulirla? con il tempo si scolorano? diventano giallastre? e il calcare? Troppe domande, troppi se, ho bisogno di aiuto.
Spero di essere stata chiara, grazie a tutti
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 06:40
    Se hai voglia di fare qualche lavoretto, togli il rivestimento della doccia, ci stendi uno strato di mapelastic della mapei e ci rincolli sopra il rivestimento......non dovresti aver + problemi....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 28 Marzo 2025 ore 18:23 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI