• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-22 06:40:53

Umidità parete doccia

Anonymous
login
21 Marzo 2007 ore 21:35 1
Ho un problema, circa 12-13 anni fà ho ristrutturato il bagno ricavando da un angolo della mia camera da letto confinante con il bagno, lo spazio per una doccia (90x90). Oggi, vuoi per lavori fatti non proprio a regola d'arte o vuoi perché inevitabile, mi ritrovo sulle due pareti ad angolo della mia camera da letto umidità, intonaco che si sbriciola e muffa.
la mia doccia è su tre lati con rivestimento piastrellato fino oltre i 2 mt. (due pareti ad angolo sulla mia camera ed una parete esterna)+ la porta a battente in vetro.
Cosa fare? Devo intervenire sulla doccia o sulle pareti in camera da letto? Devo disfare il rivestimento della doccia, e mi affido ad un piasterllista pluriesperto in grado di garantirmi l'impermeabilità della doccia? O con il tempo ci possono sempre essere di questi problemi? Utilizzo come rivestimento del marmo al posto delle piastrelle (lastre più grandi, fughe più piccole)? Oppure installo una cabina doccia multifunzione con 3 pareti in vetroresina (o quello che è)? e se divento matta a pulirla? con il tempo si scolorano? diventano giallastre? e il calcare? Troppe domande, troppi se, ho bisogno di aiuto.
Spero di essere stata chiara, grazie a tutti
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 06:40
    Se hai voglia di fare qualche lavoretto, togli il rivestimento della doccia, ci stendi uno strato di mapelastic della mapei e ci rincolli sopra il rivestimento......non dovresti aver + problemi....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI