• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-03 07:58:07

Umidità e ruggine

Stefan
login
02 Febbraio 2007 ore 21:09 2
E' diretta la possibilità che in un ambiente un 10 % più umido, sia possibile avere oggetti più arrugginiti o ossidati rispetto un ambiente più secco ?
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Febbraio 2007, alle ore 06:16
    Non credo proprio, certo le superfici devono essere trattate con prodotti, tipo antiruggine e smalto specifico per ferro,con ciclo di applicazione nitro o sintetico, ma anche ad acqua con smalti idrosolubili.
    Per esterni esiste il problema umidità?,siamo in presenza sempre agli agenti atmosferici oppure no?

Saluti
    Mario Mornata

www.bigardicolori.com
    www.chl.it

• stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Febbraio 2007, alle ore 07:58
    Grazie per la risposta, mi stavo riferendo ad un interno.
    Vorrei preparare una sala hobby in un interrato dove l'umidità relativa è 70-75 % quando non piove. Chiedevo se utensili e strumenti ne risentivano in maniera negativa, degradando le loro caratteristiche.
    Saluti e grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI