Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Umidità e metodi green anti muffa

Buon giorno a tutti,
ho problemi di muffa in casa purtroppo una situazione familiare non mi permette di arieggiare quanto dovrei, una zona umida con terra e alberi di fronte casa, infissi legno/alluminio, forse in fase di lavori di ristrutturazione l'uso di pitture scadenti sono tutte concause per cui ogni anno combatto con la muffa da febbraio a maggio.
Si forma praticamente in tutte le stanze sugli angoli dei muri esposti a nord e se non intervengo si diffonde.
Purtroppo per il momento non posso ne fare cappotti termici né tinteggiare, per la presenza di bambini non voglio usare prodotti chimici o aggressivi.
Di conseguenza procedo con pezza e bicarbonato e aceto oppure con Ace Gentile.
Risolvo il problema ma esso ritorna sempre.
Chiedevo se potessi usare magari la Vaporetto Polti dirigendo il getto di vapore direttamente sulle mura?
È un metodo poco ortodosso ma potrebbe aiutare a non usare prodotti chimici in attesa di interventi strutturali?

CONSIGLIATO
Sali di Boro
TRATTAMENTO MURI: azione preventiva e protettiva contro la formazione di muffe. Utilizzare una soluzione acquosa sulla parte interessata e lasciare...
prezzo € 14.9
COMPRA

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 9 Maggio 2020, alle ore 11:11
    Per la pulizia usa acqua ossigenata, per guadagnare tempo acquista i sali di boro da stendere sulla pittura esistente, ma se non cambi il modo di condurre la casa il prossimo inverno sarai da capo

• royy.
    Royy. Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Maggio 2020, alle ore 12:38
    Grazie per la info, ma i sali di boro fanno male se respirati come la candeggina e simili?

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 9 Maggio 2020, alle ore 13:26
    No assolutamente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alpha
Salve, scrivo da zona in pianura nella provincia di Verona, chiedo gentilmente info per un minimo isolamento interno (max 5cm) di un soffitto (asse nord-sud) spesso 20 cm di...
alpha 18 Agosto 2020 ore 11:29 2
Img ermikin
Buonasera a tutti. Ho una casa al mare posta al primo piano dove su due pareti si sono presentate delle macchie gialle superficiali (grandi circa 1 cm di diametro). Le pareti sono...
ermikin 25 Gennaio 2020 ore 20:16 3
Img nicolatenente2
Salve, è da tempo che soffro per tentativi di sanare muri a casa, questi tentativi sono in corso tuttora. Vorrei ragionare su alcuni confronti. Gli elementi sono questi: G...
nicolatenente2 09 Settembre 2019 ore 10:25 10
Img marco.bearzatto
Buongiorno a tutti, cerco qualche parere o esperienza per un lavoro che vorrei fare a casa mia. Si tratta di isolare 50mq di terrazza piana occasionalmente praticabile con...
marco.bearzatto 13 Novembre 2018 ore 20:48 2
Img champsss
Buongiorno a tutti: ho una questione che mi fa piuttosto tribolare. Possiedo un appartamento al secondo ed ultimo piano, ed ho l’accesso al sottotetto, non abitabile, il cui...
champsss 16 Luglio 2018 ore 10:31 4
Notizie che trattano Umidità e metodi green anti muffa che potrebbero interessarti

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Come arrestare la formazione di muffa e condensa

Risanamento umidità - Alcune dritte su come ridurre e limitare la formazione di muffa e conseguente umidità all'interno dei nostri ambienti, per effetto della condensa.

Prevenzione della muffa

Risanamento umidità - Prevenire la muffa ed intervenire con prodotti specifici nei casi più semplici: qualche consiglio per evitare che le nostre case siano invase dalle muffe.

Ecco come togliere la muffa dai muri

Pulizia casa - L'umidità di condensa e una serie di altri fattori possono provocare il diffuso fenomeno della muffa in casa. Ecco un metodo efficace e risolutivo per debellarla

Pericolo muffa da umidità di condensa

Risanamento umidità - Le nuove abitazioni o quelle con recente ristrutturazione sono sempre più iperisolati, da qui la controindicazione è che questa eccessiva impermeabilità comporta la formazione di muffe.

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Umidità di risalita e umidità di condensa: come deumidificare casa

Risanamento umidità - L'umidità di risalita e la muffa presenti nelle abitazioni vanno eliminate subito per preservare la struttura da danni più ingenti e tutelare la propria salute.

Elettrodomestici che sanificano l'ambiente

Impianti di climatizzazione - Alcuni elettrodomestici che possono filtrare e purificare l'aria dalla presenza di odori, muffe, batteri e agenti vari dannosi per le vie respiratorie.

Macchie sui muri, come eliminarle

Pulizia e manutenzione - La formazione di macchie sui muri interni o esterni di un'abitazione può essere causata da diversi fattori, dopo un'opportuna analisi vediamo come eliminarle.
REGISTRATI COME UTENTE
320.487 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//