La ringrazio per la pronta risposta avevo letto anche io delle iniezioni tra la parete e la roccia“Questa non è umidità di risalità. E' un problema molto più grave che richiede applicazioni ingegneristiche molto specifiche, le quali possono spaziare dall' utilizzo di malte osmotiche per isolare in controspinta, all' iniezione tra parete e roccia di speciali resine.
Nessuna delle ipotesi da lei paventanta è corretto o utile al suo caso.
Necessità di rivolgersi ad un progettista con specifiche competenze in questo ambito.”
Ciao Claudio, condivido,“Si uno studio con archietetto ed ingegnere”
Purtroppo e una casa costruita negli anni 30...penso che a quel epoca non si badava a queste cose“Ciao Claudio, condivido,
ma dico la mia se permetti, il problema è stato creato in fase di costruzione o realizzazione della cantina.
Siamo tutti fissati a prendere spazio al massimo.
Cribbio! ma prevenire in "fase operam" dico io o meglio lo diceva un amicone muratore, si poteva fare allora un muro di contenimento, ed un camera d'aerazione per tutto il perimetro adiacente alla roccia, con un canaletto inserito alla base tra le due pareti, e qualche griglia fuoriterra entro il metro di altezza rimanente.
Chissà? forse poteva essere un'idea esaustiva e risolutiva a monte:-))((”
Buongiorno, in piano parzialmente seminterrato si osserva salnitro da umidità a pavimento attorno, e solamente attorno ai pilastri, visto che i plinti affondano oltre il... |
Salve a tutti,ho delle pareti da risanare e su alcune sta uscendo fuori la pittura su altre anche un po di fino, non ho ben capito se per umidità di risalita o altro.Ma... |
Salve,dovrei riprendere delle pareti screpolate da umidità di risalita o condensa.Secondo voi devo togliere tutto l'intonaco fino ai mattoni o posso togliere solo il... |
Salve a tutti.Sono nuova del forum ma sono una Vs. attenta lettrice.Io ho un problema con una casa colonica ristrutturata che ho acquistato da circa 6 anni.I muri esterni... |
Notizie che trattano Umidita di risalita grave: quale soluzione? che potrebbero interessarti
|
Come proteggere la casa dall'umidità di risalitaRisanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace |
Cause e rimedi per l'umidità di risalitaRisanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità. |
Umidità nel condominio: chi è responsabile?Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale |
Come risolvere il problema dell'umidità di risalitaRisanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa |
Umidità di risalita nei pilastri in calcestruzzo armatoRisanamento umidità - L'umidità di risalita nei pilastri in calcestruzzo armato da non confondere con altro tipo di degrado strutturale causato da altre criticità di natura statica |
Come eliminare l'umidità di risalita dai muriRisanamento umidità - L'umidità di risalita capillare è fra le cause più comuni dei danni alle murature in un'abitazione. Capiamo bene di cosa di tratta e le soluzioni per eliminarla |
Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternativeRisanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo? |
Rimedi per eliminare l'umidità nella casa al mareIdee fai da te - L'umidità nelle case al mare può essere un problema, ma fortunatamente esistono soluzioni come deumidificare l'aria, per prevenire il problema. |
Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolveRisanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso. |