• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-06-27 14:38:26

Umidità da risalita, soluzione veramente permanente


Buongiorno a tutti.
Chiedo consiglio a chi c'è già passato e può consigliarmi.
Ho un problema grosso con l'umidità di risalita nei muri del piano terra di casa.
Ho letto che ci sono tantissime soluzioni per "eliminarla" ma veramente è così?
Qualcuno è mai riuscito nel corso degli anni, ad appurare che l'intervento effettuato per contrastarla ha in effetti avuto un risultato permanente?
Perché mi sembra che tutto ciò che viene proposto è temporaneo e non realmente la soluzione definitiva chiedo anche, nel caso in cui sia risuccesso, il problema si è ripresentato dopo quanto tempo?
Grazie mille.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2022, alle ore 14:38 - ultima modifica: Lunedì 27 Giugno 2022, all or 14:46
    Salve, considerando che i sistemi per la risoluzione del suo problema potrebbero essere affrontati in diverse modalità come: coibentazioni con pannellature lignee, sughero, cartongesso , malte, resine, ventilazione meccanica, pitture.

    Per avere una risposta certa e sicura di un risultato positivo andrebbe eseguito un sopralluogo sul posto per una disamina progettuale personalizzata da parte di un Tecnico, Ingegnere...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img luca benaglio
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione...
luca benaglio 21 Luglio 2023 ore 18:45 3
Img pcatala79
Ho acquistato un monolocale (camera + angolo cottura e bagno) in uno stabile anni 50, ho rimosso il vecchio pavimento ( dal quale c'erano infiltrazioni di umidità) con...
pcatala79 22 Giugno 2022 ore 14:34 1
Img biso22
Buongiorno a tutti,da circa un mesetto il mio lavandino in cucina spontaneamente si mette a gorgogliare in maniera anche decisamente forte (senza uscite di liquido, solo rumore)...
biso22 09 Agosto 2021 ore 12:15 1
Img bart8419
Buongiorno, ho acquistato una villa di 2 piani composta da piano terra + primo piano sita in provincia di Milano. Il piano terra risulta completamente "fuori terra" ed ha un...
bart8419 04 Maggio 2021 ore 19:23 4
Notizie che trattano Umidità da risalita, soluzione veramente permanente che potrebbero interessarti


Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Risanamento di un vano scale

Risanamento umidità - L'intervento descritto in questo articolo riguarda alcuni lavori di risanamento dall'umidità che hanno interessato il vano scale di una villetta privata.

Come eliminare l'umidità di risalita dai muri

Risanamento umidità - L'umidità di risalita capillare è fra le cause più comuni dei danni alle murature in un'abitazione. Capiamo bene di cosa di tratta e le soluzioni per eliminarla

Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolve

Risanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI