• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-11 17:17:23

Umidità da risalita, infiltrazioni, allagamento taverna


Shan
login
08 Novembre 2014 ore 04:56 4
Grazie a chi volesse aiutarmi con dei consigli.
Ho preso una casa (dei sogni), è diventato un incubo!
Diciamo che sono comunque innamorata della casa, ha un giardino bellissimo ..per i miei 5 cani! si trova a 800mt .. ho "rogitato" nel dicembre 2013 ..dopo 7 giorni c'è stata una bomba d'acqua...
mi sono trovata la taverna garage tutto il piano interrato allagato: un disastro!
Prima di fasciarci la testa abbiamo aspettato altri periodi d'acqua x vedere se era una consuetudine..
Un'estate di pioggia senza sosta.. non ho avuto più acqua nell'interrato..unico intervento effettuato: la pulizia della fossa biologica (i precedenti proprietari non l'avevano mai eseguita) ho pensato potesse centrare qualcosa.
Arrivato novembre, altra bomba d'acqua come molti sapranno .. mi sono trovata nuovamente l'interrato allagato, molto meno di un anno fa.
Ho bisogno di consigli .. non ci capisco molto; e quelli che fino ad oggi mi hanno consigliato dicono di scavare e fare un vespaio ( 20.000 /30.000 euro) .. chi mi dice di creare un pozzetto con pompa.. quindi l'umidità sarà sempre presente? ..
Chi se ne intende?
  • pierluigifacchetti@teletu.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Novembre 2014, alle ore 13:28
    Io avevo lo stesso problema con un grande box semi-interrato. L'allagamento era la regola. Il fondo piastrellato del box è andato distrutto perché si è sollevato, Ho dovuto rimuoverlo. Da quando ho il pozzetto con la pomta ad immersione il problema non si è più presentato. Negli anni 80 la taverna era un must. Se ti facevi una villetta a schiera DOVEVI avere la taverna. Mi sono sempre chiesto a cosa servisse........Se ora non la vuole nessuno un motivo ci sarà..........L'umidità di risalita non c'erntra niente con l'allagamento. Se il problema è l'umidità di risalita l'unica soluzione è il vespaio. Mah, chissà perché alla gente piace andare sotto terra, con sta storia delle taverne..........

  • shan
    Shan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Novembre 2014, alle ore 03:45
    Grazie Pierluigi,
    il guaio è che c'è il piano interrato (non sfruttabile x via dell'umidità)..il piano sopra non è tanto grande!
    Per me la taverna era praticamente esistenziale..! C.que è interrata su 2 lati..!
    Ma realizzando il pozzetto ..non entra più l'acqua?
    viene intercettata e pompata fuori?
    Ma a chi mi rivolgo per ul lavoro così?
    E quanto può costare?

    Grazie!

  • pierluigifacchetti@teletu.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Novembre 2014, alle ore 20:09
    Il pozzetto (circa 1metro di larghezza per 1 di profondità, lo deve fare un muratore con l'idraulico. Ovvio che ci si deve arrivare con la correte e con una tubazione per scaricare l'acqua pompata fuori, in un tombino. Chiedi ad un idraulico.

  • venetoristrutturazioni
    Venetoristrutturazioni Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Novembre 2014, alle ore 17:17 - ultima modifica: Martedì 11 Novembre 2014, all or 17:18
    Ciao, ho eseguito molti lavori di ristrutturazione a causa dell'umidità.L'ultimo è stato questa estate e riguardava proprio una taverna/cantina.Ho documentato tutto, se ti può essere utile ti lascio sotto i link degli articoli dedicati (2 riguardano l'intervento della taverna, gli altri 3 sono comunque relativi all'umidità)Anche qui il proprietario ha avuto problemi con le "bombe d'acqua"
    In bocca al lupo! ;)

    Veneto Ristrutturazioni
    www.venetoristrutturazioni.com

    LinK:
    http://www.venetoristrutturazioni.com/umidita-di-risalita/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiornoabbiamo affidato i lavori di ristrutturazione della lavanderia ad una ditta idraulica.Nello smontare il calorifero, non sono riusciti a chiudere la valvola, per cui...
giomar68 28 Ottobre 2021 ore 10:05 6
Img adriano1977
Buongiorno a tutti, nel seminterrato dove ho autoclave e caldaia si riempie di acqua ogni volta che piove. Ho una pompa sommersa che dovrebbe provvedere a svuotare quando...
adriano1977 14 Ottobre 2021 ore 09:47 1
Img davidepucci
Buongiorno, sto ristrutturando una casa e fino a questo momento non avevo avuto nessun problema. Purtroppo da ieri la parte inferiore del muro ha iniziato a bagnarsi e l'acqua...
davidepucci 06 Luglio 2020 ore 18:31 6
Img frankie1974
Salve,vorrei farvi una domanda su un problema che mi tormenta da un po' di tempo. Quattro mesi fa il mio appartamento si è allagato e nelle settimane successive si sono...
frankie1974 25 Maggio 2018 ore 09:35 6
Img falegna
Ho subito un allagamento dal piano superiore con danni al controsoffitto che si è spaccato e alle pareti. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco perché i...
falegna 30 Ottobre 2017 ore 09:54 1
Notizie che trattano Umidità da risalita, infiltrazioni, allagamento taverna che potrebbero interessarti


Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?

Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla?

Risanamento dei locali danneggiati dall'acqua

Ristrutturare Casa - Come risanare in maniera non invasiva i locali danneggiati da infiltrazioni d'acqua.

Mercato tutelato: forse in arrivo una nuova proroga

Burocrazia e utenze - Il Decreto Energia, in uscita a giorni, potrebbe prorogare di ulteriori 6 mesi la scadenza fissata a gennaio 2024 per la fine del mercato tutelato di luce e gas

Terrazze a livello, pluviali e danni da allagamenti: chi paga?

Liti tra condomini - I danni che provengono dalle terrazze a livello, provocati dal cattivo funzionamento del pluviale di scarico, sono a carico del suo proprietario, ma vediamo in dettaglio.

Tombini saltati per la pioggia e danni

Leggi e Normative Tecniche - Nel caso di danni da allagamenti alle unità immobiliari causati dalla fogna e da tombini saltati per la forte pressione d'acqua, il Comune deve risarcire il proprietario.

Pompa di sollevamento acqua, mancato funzionamento e responsabilità in condominio

Liti tra condomini - Nel caso in cui in un palazzo sia presente una pompa di sollevamento delle acque, il suo proprietario è responsabile per il mancato funzionamento salvo il caso fortuito.

Come proteggere la casa: i sistemi antiallagamento

Impianti di sicurezza - Scopriamo quali sono i prodotti utili a mettere in sicurezza, esternamente e internamente, casa, cantina, negozi, da esondazioni come da accidentali allagamenti

Alexa ci avvisa che la lavatrice ha finito il suo ciclo di lavaggio

Impianti domotici - Alexa è ora in grado di riconoscere suoni e rumori quali l'acqua che scorre e i segnali acustici di apparecchiature specifiche come la lavatrice che ha finito.

Come prevenire gli allagamenti in casa attraverso controlli

Impianti di sicurezza - Nuovi sistemi elettronici per monitorare i rischi di allagamento in tempo reale, capaci di rilevare anche le più piccole infiltrazioni comunicando i dati in rete
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI