• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-26 14:52:52

Umidità da risalita


Ciao a tutti e buona domenica,
Grazie per aver accettato la mia iscrizione.

Mi scrivo per chiedere informazione su quale tipo di prodotto utilizzare per combattere efficacemente l'umidità da risalita.
Ho fatto una ricerca prima di scrivere, sempre su questo forum e ho trovato che alcuni anni fa veniva consigliato di utilizzare questo tipo di prodotto "Dryrod".

Qualcuno ha esperienza diretta con questo prodotto?
Oppure sentite di consigliarmi un prodotto differente?

Negli ultimi anni abbiamo provato a combattere l'umidità da risalita pulendo la parete dall'intonaco screpolato, installando un pannello di XPS estruso per poi rifare l'intonaco.
Ma il risultato è stato molto deludente, dopo pochi mesi è ricomparsa l'umidità.

Aspetto vostri consigli.
Grazie
Modificato il 18 Aprile 2021 ore 17:11
  • carmenrocco
    Carmenrocco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Aprile 2021, alle ore 23:37
    Ciao,ho il tuo stesso problema nel sottoscala a piano terra e cantina,il prodotto che citi non lo conosco ma ho provato prodotti isolanti che però hanno avuto l effetto contrario, cioè per un po' trattenevano l umidità ma poi crollavano e tutto riaffiorava peggio di prima.Il prossimo tentativo lo farò con la calce che usavano anche gli antichi e dovrebbe essere non risolutiva ma molto più duratura.Nel frattempo cerco di lasciare arieggiare il più possibile...

  • westenlive
    Westenlive Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Aprile 2021, alle ore 14:52
    Ciao Carmenroccoavendo poco tempo a disposizione, abbiamo tolto l'intonaco umido e lasciato asciugare per pochi giorni.in seguito abbiamo applicato delle Lastra in cartongesso resistente all'umidità.Abbiamo lasciato dei fori per consentire l'areazione.Totale lavoro circa 500 euro.Spero duri più dell'intonaco che c'era, in circa 2 anni era già tutto bagnato.Grazie mille, spero la mia esperienza possa aiutare qualcuno...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pietro castiglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo su questo forum e spero possiate essermi d’aiuto.Ho appena comprato da qualche mese un appartamento, e prima di andarci a stare l&rsquo...
pietro castiglione 01 Dicembre 2022 ore 09:03 7
Img tony vit
Salve,nella mia abitazione ho i balconi dove a causa di forti infiltrazioni dai pavimenti, l'intonaco del succielo si è gran parte staccata fino alle tavelle le quali...
tony vit 24 Novembre 2021 ore 11:08 2
Notizie che trattano Umidità da risalita che potrebbero interessarti


Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolve

Risanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso.

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Risanamento di un vano scale

Risanamento umidità - L'intervento descritto in questo articolo riguarda alcuni lavori di risanamento dall'umidità che hanno interessato il vano scale di una villetta privata.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI