• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-15 14:35:47

Tv plasma da attaccare alla parete


Lullabi@libero
login
15 Novembre 2007 ore 10:12 15
Vorrei un consiglio per installare un televisore al plasma di 42 pollici. Vorrei farlo attaccare alla parete con delle staffe, vi chiedo ci vuole un minimo di spessore per la parete dove deve essere installato? Preciso che ho avuto un problema con il vicino (parete confinante) in quanto il muro divisorio è meno spesso del dovuto percui nel momento che ho effettuato dei lavori di ristrutturazione nell'abbattimento di un muro a lui si è scollata parte della carta da parati perché è stato toccato il suo intonaco. Non vorrei incorrere in altri problemi e dato che non conosco la misura del muro che ci separa chiedo un vostro consiglio. Potrebbe lo stesso essere attaccato anche su di una parete che divide i muri non esterni ma interni dell'abitazione? Grazie e scusate l'ignoranza.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:18
    L'ideale sarebbe che il tuo vicino appendesse un tv proprio dietro al tuo, così potreste collegare le staffe con bulloni passanti. la parete sottile ha sicuramente dei problemi inerenti la flessione e la torsione, ma nessun problema per la compressione. così facendo avresti un equilibrio stabile delle forze di flessione.

    ciao tennison

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:26
    Preciso che ho avuto un problema con il vicino (parete confinante) in quanto il muro divisorio è meno spesso del dovuto percui nel momento che ho effettuato dei lavori di ristrutturazione nell'abbattimento di un muro a lui si è scollata parte della carta da parati perché è stato toccato il suo intonaco.

    Vista la parete sottile ed il vicino è simpatico (forse), ci farei anche una finestrella per dialogare col confinante, giusto per scambiare qualche opinione sul film che si stà guardando al momento e per brindare in compagnia...

    lullabi@libero, stiamo scherzando ovviamente....

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:29
    Non ci sono problemi per lo spessore.
    Infatti ho attaccato schermi da 42, 46 e 50 pollici a tramezzi da 10 cm. di spessore.
    L'importante e' il fissaggio della staffa con idonei tasselli.
    Io ti consiglio quelli della Fischer modello SX da 8mm.

  • lullabi@libero
    Lullabi@libero Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:29
    L'ideale sarebbe che il tuo vicino appendesse un tv proprio dietro al tuo, così potreste collegare le staffe con bulloni passanti. la parete sottile ha sicuramente dei problemi inerenti la flessione e la torsione, ma nessun problema per la compressione. così facendo avresti un equilibrio stabile delle forze di flessione.

    ciao tennison

    Il mio vicino con cui ormai non ho buoni rappori ha un televisore di quelli tradizionali percui non ho possibilità di fare come da te suggeritomi, ti chiedo comunque se lo spessore tra me e lui fosse pari a quello che c'è tra muri divisori dell'appartamento secondo te ci sarebbero problemi per attaccarlo? Grazie per la tempestiva risposta

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:37
    Mi pare di averti risposto no?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:39
    Tranquillo, THE MANAGER,

    ha visto, solo che stava scrivendo il messaggio mentre tu postavi...

  • lullabi@libero
    Lullabi@libero Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:41
    Mi pare di averti risposto no?

    E' vero mi hai risposto ma l'impresa che mi ha fatto i lavori mi pare che mi abbia detto che tra me ed il vicino ci sia uno spessore di 8 cm può essere? Se così fosse è possibile installarlo? Mi dici anche in genere qual'è lo spessore dei muri interni? Spero di essere stata chiara perché sono ignorante in materia. Ancora grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:44
    Mi pare di averti risposto no?

    E' vero mi hai risposto ma l'impresa che mi ha fatto i lavori mi pare che mi abbia detto che tra me ed il vicino ci sia uno spessore di 8 cm può essere? Se così fosse è possibile installarlo? Mi dici anche in genere qual'è lo spessore dei muri interni? Spero di essere stata chiara perché sono ignorante in materia. Ancora grazie

    Tutto può essere, solo che 8 cm di parete mi sembrano un po' strani, ma parliamo di cartongesso???

  • lullabi@libero
    Lullabi@libero Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:53
    Mi pare di averti risposto no?

    E' vero mi hai risposto ma l'impresa che mi ha fatto i lavori mi pare che mi abbia detto che tra me ed il vicino ci sia uno spessore di 8 cm può essere? Se così fosse è possibile installarlo? Mi dici anche in genere qual'è lo spessore dei muri interni? Spero di essere stata chiara perché sono ignorante in materia. Ancora grazie

    Tutto può essere, solo che 8 cm di parete mi sembrano un po' strani, ma parliamo di cartongesso???

    Non è naturalmente cartongesso perché è una parete che divide me ed il vicino a questo punto credo che l'impresa avendo danneggiato il vicino mi ha inventato che la colpa era data dal fatto che i nostri muri non erano sufficientemente spessi, come puoi leggere da altri miei post con quest'impresa ho avuto notevoli problemi, per non assumersi la responsabilità dell'accaduto ma, questo è un altro problema, io però ho visto in alcune abitazioni che televisori al plasma erano attaccati anche a pareti divisorie dell'abitazione, il mio problema è che avendo chiesto ad un elettricista di effettuarmi il lavoro ed avendogli spiegato la situazione precedente con il vicino lui non si sente tranquillo nell'effettuare l'installazione. Ma ripeto una mia domanda quanto in genere sono spessi i muri interni delle abitazioni? grazie a tutti della disponibilità e complimenti per il forum

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:57
    Che post tedioso !

    Miiiiii !
    Mi pare di aver detto che regge!
    Ovviamente se il tutto viene instalato a regola d'arte!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 10:59


    Comunque le pareti interne sono minimo di 10 cm, almeno credo, sulle quali un plasma e non solo, regge benissimo...

    Poi bisogna vedere come l'impresa ha lavorato, perché se sotto è di cartapesta...

    Comunque 10 cm di spessore per un muro confinante mi sembra una follia...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 11:23
    In una parete da 8cm è possibile fare qualcosa,con delicatezza ma si puo ,insieme al televisore naturalmente devi comprare la sua staffa da parete,prendi le misure e metti 4 tasselli idonei per pareti in forato,se non ti fidi compri le calzette e una cartuccia di chimico,fai i fori inserisci la calzetta riempi con chimici inserisci il perno ,aspetti che sia asciutto e appendi il tv.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 11:24
    Quasi scordavo,puoi fare dei tasselli come hai cocomeri con un flessibile,e murare delle zanche tengono uno scaldabagno figuriamoci un tv

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 11:26
    Male che vada, fischer chimico e sei a posto per sempre...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 14:35
    Negli ultimi anni ho utilizzato sempre e comunque il tassello chimico, con calza per forati e senza calza per pieno. vai sul sicuro, basta seguire alla lettera le istruzioni e non avere fretta. può cadere il muro ma il tassello non si stacca.

    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI