menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-04-18 10:45:49

Tutto parquet - 29018

Corasissi
login
08 Aprile 2010 ore 15:01 3
Buonasera, vorrei un informazione:
sto per iniziare la ristrutturazione di una baiadera (quindi piano terra e taverna) che attualmente è un rudere, mi piacerebbe mettere in tutta la casa il parquet; l'architetto che mi segue me lo sconsiglia perché è un piano terra ed ha paura dell'umindità... nei negozi di rivestimenti a cui ho chiesto, mi hanno detto che non mi devo assolutamente preoccupare, a chi devo dare retta? ed eventualmente, qual'è il parquet + adatto? mi piacerebbe metterlo anche in bagno e cucina....
grazie x l'aiuti che vorrete darmi.
saluti
s.
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Aprile 2010, alle ore 03:51
    Segui il consiglio del tuo architetto che è più saggio.
    il parquet teme moltissimo l'umidità.
    se parli di un rudere, l'umidità ce l'avrai eccome per cui rischi che ti salti prima di metterci i mobili su se non adotti gli opportuni accorgimenti tecnici.
    te lo dico per esperienza di lavoro.
    il "non ti preoccupare assolutamente" del rivenditore non è un buon suggerimento.
    sull'umidità dei sottofondi posso darti qualche consiglio pratico.

• lapokira
    0
    Lunedì 12 Aprile 2010, alle ore 07:25
    Primo consiglio non mettere parquet in cucina e mi sento di dirti anche in bagno a meno che scegli il tek che è più resistente all'acqua.

Per il resto mettilo pure dovunque che è meraviglioso
    Per quanto riguarda l'umido è vero che è un rischio da considerare ma mi chiedo se devi ristruttturare mi aspetto che vengano fatti dei lavori come si deve quindi isolamento idoneo da risalita di umidità e freddo e poi puoi decidere alla fine fai realizzare il massetto per il parquet che è un biliardo e se alla fine risulta non adatto metti le piastrelle che sopra a quel sottofondo riuscirebbe anche un imbecille
    Una volta realizzato il massetto deve area bene e passare un paio di mesi nella stagione calda per asciugare e con un attrezzo idoneo che tutti i parquettisti hanno si misura il grado di umidità del massetto da li saprai se è possibile metterlo se sono persone serie te lo sconsigliano loro perché di devono dare la garanzia di tutto il lavoro
    Ha poi se cè umidità io non pagherei neanche l'architetto a che serve se non è in grado di progettare una ristrutturazione senza risolvere questi problemi a me che tu non voglia spendere molto e hai intenzione di fare una ristrutturazione in economy
    Ciao
    Diego

• scipione70
    0
    Domenica 18 Aprile 2010, alle ore 10:45
    Corasissi , mi sento di dirti , di mettere il parquet in tutti gli ambienti , io l'ho messo in tutti i posti , anche sotto il portico . Ovviamente servono i dovuti accorgimenti per bagni , cucine , seminterrati ed esterno .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI