menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-08 23:55:51

Tubo nel muro bucato?

Blinker
login
08 Gennaio 2016 ore 14:31 3
Ciao a tutti!
Sono nuovo di qui..ho trovato questo forum in giro per internet nel tentativo di risolvere i miei dubbi, vi spiego tutto:
due mesi fa, dopo aver pitturato tutta la camera, stavo montando un impianto home theatre, e per montare una cassa in particolare (a circa 1,5mt d'altezza) ho utilizzato un chiodo piuttosto lungo..(lo so che non si fa, ma in quel momento non ci ho pensato)..insomma questo chiodo, lungo 6cm, l'ho fatto entrare quasi tutto, infatti rimangono fuori solo 0,5cm..
detto questo, il problema è che la camera è adiacente al bagno..più in particolare, al lato in cui sono montati water, sciacquone a muro, bidet e doccia..
il problema nasce qualche settimana fa quando comincio a notare sul muro della polverina bianca lungo l'orizzontale della cassa..non vorrei potesse essere causata da una perdita nel muro..la cosa strana è che questa polverina viene via se ci passo un dito ma sembra ricomparire dopo una settimana circa..in più solo ultimamente ho notato anche una bolla nella vernice in basso, voi cosa ne pensate?
Potrebbe esserci una perdita?
Sospetto che il tubo colpito dovrebbe essere quello dello sciacquone..considerando la posizione..
esiste un metodo per capire se da lì passa un tubo, senza rompere il muro?
Magari un rilevatore (di metallo o pvc?)?
grazie mille

FOTO:
Muro con presenza di salmastro
Modificato il 08 Gennaio 2016 ore 14:34
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2016, alle ore 18:47
    Togli il chiodo ,se esce acqua hai bucato il tubo,è cosigliabile usare piedistalli per altoparlanti

• blinker
    0
    Ricerca discussioni per utente Radiante
    Venerdì 8 Gennaio 2016, alle ore 21:19
    Togli il chiodo ,se esce acqua hai bucato il tubo,è cosigliabile usare piedistalli per altoparlanti
    Ti ringrazio per la risposta.