menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-08 23:55:51

Tubo nel muro bucato?

Blinker
login
08 Gennaio 2016 ore 14:31 3
Ciao a tutti!
Sono nuovo di qui..ho trovato questo forum in giro per internet nel tentativo di risolvere i miei dubbi, vi spiego tutto:
due mesi fa, dopo aver pitturato tutta la camera, stavo montando un impianto home theatre, e per montare una cassa in particolare (a circa 1,5mt d'altezza) ho utilizzato un chiodo piuttosto lungo..(lo so che non si fa, ma in quel momento non ci ho pensato)..insomma questo chiodo, lungo 6cm, l'ho fatto entrare quasi tutto, infatti rimangono fuori solo 0,5cm..
detto questo, il problema è che la camera è adiacente al bagno..più in particolare, al lato in cui sono montati water, sciacquone a muro, bidet e doccia..
il problema nasce qualche settimana fa quando comincio a notare sul muro della polverina bianca lungo l'orizzontale della cassa..non vorrei potesse essere causata da una perdita nel muro..la cosa strana è che questa polverina viene via se ci passo un dito ma sembra ricomparire dopo una settimana circa..in più solo ultimamente ho notato anche una bolla nella vernice in basso, voi cosa ne pensate?
Potrebbe esserci una perdita?
Sospetto che il tubo colpito dovrebbe essere quello dello sciacquone..considerando la posizione..
esiste un metodo per capire se da lì passa un tubo, senza rompere il muro?
Magari un rilevatore (di metallo o pvc?)?
grazie mille

FOTO:
Muro con presenza di salmastro
Modificato il 08 Gennaio 2016 ore 14:34
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2016, alle ore 18:47
    Togli il chiodo ,se esce acqua hai bucato il tubo,è cosigliabile usare piedistalli per altoparlanti

• blinker
    0
    Ricerca discussioni per utente Radiante
    Venerdì 8 Gennaio 2016, alle ore 21:19
    Togli il chiodo ,se esce acqua hai bucato il tubo,è cosigliabile usare piedistalli per altoparlanti
    Ti ringrazio per la risposta.
    Avevo pensato anch'io a questa prova ma la mia domanda era più rivolta a capire se i miei dubbi fossero fondati..mi spiego..se so che questa polverina bianca che si leva con un dito, non è causata da umidità, evito di togliere di nuovo tutta la cassa e quindi di lasciare ulteriori segni sul muro..e sopratutto se invece so che potrebbe essere causata dell'umidità, evito di levare il chiodo e far uscire acqua, causando macchie ancora più grosse..
    Tutto qui..volevo semplicemente sapere se un chiodo di 6cm può arrivare a bucare un tubo in un muro spesso 25cm e provocare questa polverina..
    Grazie

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2016, alle ore 23:55
    Certo che è possibile,magari hai piantato il chiodo nella cassetta incassata del wc,adesso il chiodo funge da tappo appena sara marcito la perdita aumentera,togli il chiodo e leva ogni dubbio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img melagrano2022
Possiedo un appartamento in un condominio. C'era una perdita nell'appartamento sottostante. L'amministratore ha inviato il geometra per trovare la perdita e ci è stato...
melagrano2022 31 Dicembre 2022 ore 10:24 1
Img stanzepescara ospedale stazione
Sono stato avvisato dalla inquilina del piano di sotto che c era un'abbondante perdita d'acqua proveniente dal mio bagno-e anche l'amministratore mi ha telefonato invitandomi ad...
stanzepescara ospedale stazione 08 Novembre 2016 ore 17:27 1
Img massimopiglia
Buongiorno,ho appena acquistato (rogito di venerdì u.s.) un appartamento ristrutturato circa 10 anni fa.Ieri, non appena entriamo per abitarci, il vicino dell'appartamento...
massimopiglia 29 Luglio 2015 ore 19:01 1
Img massimopiglia
Buongiorno,ho appena acquistato (rogito di venerdì u.s.) un appartamento ristrutturato circa 10 anni fa.Ieri, non appena entriamo per abitarci, il vicino dell'appartamento...
massimopiglia 29 Luglio 2015 ore 17:50 1
Notizie che trattano Tubo nel muro bucato? che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Come capire se c'è una perdita d'acqua di un tubo interrato

Impianti idraulici - Per capire se c'è una perdita d'acqua da un tubo interrato vi sono metodi non distruttivi in grado d'individuarne la localizzazione, procedendo poi alla riparazione

Consigli utili per riparare un tubo in fai da te

Fai da te Muratura - Come riparare da soli un impianto idraulico in seguito a una perdita improvvisa localizzata, con materiali facilmente reperibili in casa evitando danni rilevanti.

Bombola del gas, uso corretto

Idee fai da te - In alcuni casi può rivelarsi necessario installare ed utilizzare una bombola del gas in modo autonomo: ecco le operazioni da compiere per un uso sicuro.

Guida per la sostituzione in sicurezza della bombola a gas

Idee fai da te - Per cambiare la bombola del gas in sicurezza basterà una semplice chiave inglese adatta e molta attenzione a non sostituirla in luoghi non ventilati.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Sostituzione del tubo flessibile del rubinetto fai da te

Fai da te Muratura - La sostituzione del tubo flessibile dell'acqua non è affatto un'operazione difficile: ecco tutti i passaggi da seguire per non sbagliare, risparmiando un po'.

La lavatrice perde improvvisamente acqua? Ecco cosa fare!

Lavatrici - Tutti i tipi di perdite della lavatrice e come affrontarli. Dall'intervento in proprio all'azione richiesta del tecnico. Le componenti interessate da sostituire

Progetto per illuminare ingresso e scale con il tubo solare

Soluzioni progettuali - Progetto a mano libera per l'ingresso di una villa: la scenografia di scale semielicoidali è evidenziata dalla luce veicolata dal tubo solare al controsoffitto.
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI