Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Perdita tubo condominiale, bagno smantellato

Stanzepescara ospedale stazione
Stanzepescara ospedale stazione Ricerca discussioni per utente
login
07 Novembre 2016 ore 10:14 1
Sono stato avvisato dalla inquilina del piano di sotto che c era un'abbondante perdita d'acqua proveniente dal mio bagno-e anche l'amministratore mi ha telefonato invitandomi ad intervenire.
Ho chiamato l'draulico che non è riuscito ad individuare subito la perdita.
Successivamente i muratori hanno rotto mattonelle e massetto ma dai tubi di mia pertinenza non risultava nessuna perdita, solo alla fine si è scoperto che la perdita è da un tubo condominiale legato al riscaldamento e per ripararlo bisognerà intervenire anche al piano di sotto.
Mi sembra scontato che i danni per l'appartamento di sotto vanno addebitati al condominio.
Oltre questo chiedo:
Posso richiedere al condominio il rimborso delle spese per smantellare tutto il mio pavimento e poi rimontare tutto, compreso anche anche il water e la doccia che ho dovuto togliere per controllare?
Come mi consigliate di procedere?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Novembre 2016, all or 17:27 - ultima modifica: Mercoledì 9 Novembre 2016, all or 11:00
    Secondo me sì, in quanto il condominio ti ha recato un danno (smantellamento bagno) senza che ve ne fosse il bisogno. Inoltra una lettera di diffida all'amministratore chiedendo i danni subiti (se hai già sostrenuto spese sulla base delle fatture), altrimenti del preventivo di chi è intervenuto.
    Se ritieni di voler approfondire l'argomento con il parere di un consulente di Lavorincasa.it puoi chiedere una consulenza a pagamento Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimopiglia
Buongiorno,ho appena acquistato (rogito di venerdì u.s.) un appartamento ristrutturato circa 10 anni fa.Ieri, non appena entriamo per abitarci, il vicino dell'appartamento...
massimopiglia 29 Luglio 2015 ore 11:46 1
Img blinker
Ciao a tutti!Sono nuovo di qui..ho trovato questo forum in giro per internet nel tentativo di risolvere i miei dubbi, vi spiego tutto:due mesi fa, dopo aver pitturato tutta la...
blinker 08 Gennaio 2016 ore 14:31 3
Img massimopiglia
Buongiorno,ho appena acquistato (rogito di venerdì u.s.) un appartamento ristrutturato circa 10 anni fa.Ieri, non appena entriamo per abitarci, il vicino dell'appartamento...
massimopiglia 29 Luglio 2015 ore 09:06 1
Notizie che trattano Perdita tubo condominiale, bagno smantellato che potrebbero interessarti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Consigli utili per riparare un tubo in fai da te

Fai da te Muratura - Come riparare da soli un impianto idraulico in seguito a una perdita improvvisa localizzata, con materiali facilmente reperibili in casa evitando danni rilevanti.

Bombola del gas, uso corretto

Idee fai da te - In alcuni casi può rivelarsi necessario installare ed utilizzare una bombola del gas in modo autonomo: ecco le operazioni da compiere per un uso sicuro.

Tubo per alte temperature e pressioni

Impianti - Nella realizzazione di un  impianto termoidraulico si presenta la necessità di utilizzare tubazioni in grado di resistere a temperature e pressioni particolarmente

Progetto per illuminare ingresso e scale con il tubo solare

Soluzioni progettuali - Progetto a mano libera per l'ingresso di una villa: la scenografia di scale semielicoidali è evidenziata dalla luce veicolata dal tubo solare al controsoffitto.

Impianti senza perdite

Impianti idraulici - Come intervenire per riparare gli impianti idrosanitari e termici, senza dover abbattere o demolire pareti e pavimenti impiegando nuovi prodotti liquidi non invasivi.

Tubo Gas in Giardino

Progettazione - L'attraversamento dei giardini con le tubazioni del gas è uno di quei casi ai quali bisogna dare particolare attenzione in fase progettuale e di posa in opera.

Riparare la lavatrice in fai da te con poche e semplici operazioni

Fai da te Muratura - Riparare la lavatrice col fai da te: piccoli e grandi guasti di questo elettrodomestico possono essere riparati facimente o evitati, con una buona manutenzione.

Quali errori possono comportare la perdita della detrazione sulle ristrutturazioni (50%)?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate individua gli errori sostanziali ritenuti inaccettabili che determinano la totale perdita della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
317.611 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//