• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-03 07:12:18

Tubo di scarico della cappa


Mipro80
login
02 Novembre 2006 ore 09:47 2
Abito al primo piano di un appartamento nuovo. Non ho ancora messo il tubo che collega la mia cappa al buco di scarico. Ieri mi sono accorta che quando il mio vicino di sotto accende l'aspirazione della cappa tutta l'aria che aspira fuoriesce dal mio buco per la cappa.

Ma di norma lo scarico della cappa non dovrebbe essere uno ad appartamento?

Oltre a questo disagio, no notato che anche quando quelli del piano di sotto parlano normalmente io li sento benissimo, sopratutto se sono in cucina e loro dicono lo stesso, anzi da quando loro hanno montato il tubo della cappa lo sentono ancor più amplificato.

Insomma, nella mia casa non ho privacy!

Cosa posso fare?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Novembre 2006, alle ore 12:05
    Non solo ma con una sonda si possono fare anche i filamti alla privacy ,fino a qualche anno fa era roba da fantascenza oggi molto comuni questi atrezzi,bando alle ciance chiama il costruttore e l'installatore idraulico a rqapporto,mi sa che il lavoro non è ben fatto

  • mipro80
    Mipro80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 07:12
    Ieri sera sono andata dal geometra per chiedere spiegazioni, lui mi ha risposto che mi manderà l'idraulico che ha fatto l'impianto a controllare il tiraggio del tubo.
    Io gli ho chiesto se di legge non dovrebbero essere 2 separati i tubi e lui mi ha risposto di no, solo per la caldaia servono due tubi separati.

    Dove posso trovare, se esiste, su internet la normativa per provargli il contrario?


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI