• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-28 06:57:32

Tubo acqua


Mizzy
login
27 Gennaio 2010 ore 08:30 4
Buongiorno pongo un quesito a quanti vorranno darmi un consiglio
La mia casa si trova in collina e per arrivarci c'è una strada privata di mia proprietà di circa 500 metri
Lungo questa strada per la lunghezza che arriva fino alla strada pubblica (500 metri) è stato interrato un corrugato in pvc nel quale adesso io dovrei farci passare dentro un tubo per l'acqua di quelli neri con la riga azzurra per fare una nuova linea.
E' possibile una cosa simile???Ho già cominciato a provarci ma è un pò "dura" la situazione.Qualcuno ha consigli??
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 10:04
    In genere questi tubi vengono tirati dalla parte opposta utilizzando un cavo sonda pilota.
    Certo è un lavoro duro e non facile forse sarebbe opportuno chiedere assistenza ad una ditta che ha tutta l'attrezzatura necessaria al caso

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 11:07
    Tirare 500 mt di tubo missione impossibile,di che diametro lo fai il tubo?mettiamo che sia un 40mm i rotoli sono da 100m ,forse su ordinazione lo mandano da 200mt ,io direi di fare dei pozzetti ispezione ogni 50mt max perfetti ogni 25 im modo da infilare il tubo e lavorarci per fare le giunte

  • mizzy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 11:22
    Grazie per la risposta termografia e radiante
    esiste quindi un'attrezzatura apposta per infilare il tubo??
    secondo te una ditta cosa potrebbe chiedermi??
    i pozzetti già ci sono
    grazie

  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Gennaio 2010, alle ore 06:57
    Secondo me ti serve solo una sonda e una persona che ti aiuti da solo è dura e fai una fatica inutile certo le giunte sono un problema se non sei un idraulico anche se usano tutti quei raccordi che si avvitano quindi facile da installare ma sai se è una linea per portare acqua è meglio non rischiare di avere perdite. Potresti predisporre il lavoro con i tubi inseriti e poi chiamare un idraulico che ti collega il tutto ci impiegherebbe molto meno e di conseguanza dovresti pagare meno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 27 Giugno 2024 ore 15:20 4
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
347.000 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI