Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Tubi in rame o in polietilene?

Anonymous
login
28 Febbraio 2008 ore 14:32 5
Nel rifare il bagno l'idraulico mi ha prospettato di sostituire i vecchi tubi installati oltre 30 anni fa con quelli in rame o in polietilene. Secondo lui quelli in rame sono migliori in quanto usati come pezzi unici che non hanno bisogno di aggiunte come invece quelli in polietilene che potrebbero se non uniti a dovere, staccarsi. La differenza di prezzo sarebbe molto modesta anche se non mi ha ancora dato il preventivo. Cosa ne pensate al riguardo?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 17:06
    Non conosco nessuno e non ho mai visto impianti del bagno con il rame, ma solo nel riscaldamento...

Diciamo che il migliore al momento è il multistrato...

• menotrenta
    Menotrenta Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 07:59
    Anche il polietilene non l'ho mai sentito per fare i bagni.....scegli il multistrato

• stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:51
    Il polietilene è l'aquatherm o fusiotherm, affidabile, le fusioni sono inattaccabili se fatte a dovere, se fatte di fretta possono diventare inaffidabili ma soprattutto creare delle "bave" all'interno che restringono il diametro del tubo.
    Come materiale il migliore è il multistrato, qualche dubbio sulle connessioni, vanno fatte a dovere e con attenzione.
    Il rame è costoso e si buca...è strano che ti abbia fatto lo stesso prezzo, il rame costa 10 volte di più del polietilene...va beh che il prezzo del materiale è relativamente poco...

Sono pochi quelli che usano il rame per l'acqua dei bagni....non è che abbia molti vantaggi...

• archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:55
    Eheheheheh...

SI, chissà quale provenienza abbia il rame...

I preventivi di solito hanno validità di una settimana...

• the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 15:05
    Tubo in rame!?!?!?!?!
    Ma come: con i tubi in polietilene o altro che dir si voglia abbiamo raggiunto una qualita' ed una affidabilita' eccellenti, e ti vogliono mettere i tubi di rame!?!?!?!
    E come li giuntano con la saldatura?!?!?!
    E poi che significa la frase:" se non uniti a dovere...." ?
    Il lavoro te lo fa un professionista o il solito maniscalco (e mi scuso conla categoria) di turno?
    I tubi o si giuntano bene o non si giuntano.
    Non ci devono essere ma o perche'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aventrax
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere e mi sono scontrato con molteplici ditte che non potevano fare quello che chiedevo. Spiego un po' meglio di cosa si tratta.Ho un vano...
aventrax 01 Dicembre 2020 ore 23:10 15
Img sirimarco
Buongiorno, nel nostro condominio abbiamo effettuato un lavoro straordinario abbastanza costoso, in una prima riunione l'amministratore ha spiegato che la ripartizione spese si...
sirimarco 01 Dicembre 2020 ore 21:43 4
Img scudieriaugusto
L'edificio è composto da tre appartamenti suddivisi in piano terra con ingresso indipendente, primo e secondo piano con portoncino e scale in comune.Il piano terra non ha...
scudieriaugusto 01 Dicembre 2020 ore 19:59 4
Img liciogio
Scrivo in quanto ho un problema con il parquet che mi è appena stato posato e vorrei illustrarlo a tutti voi, sperando possa avere una risposta esaustiva.Ho acquistato e...
liciogio 01 Dicembre 2020 ore 19:50 3
Img dbdenis
Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum. Vi sottopongo la mia domanda:A marzo 2011 ho iniziato a ristrutturare casa, all'ingegnere direttore dei lavori avevo...
dbdenis 01 Dicembre 2020 ore 19:35 5
REGISTRATI COME UTENTE
320.592 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//