• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-29 15:05:59

Tubi in rame o in polietilene?

Anonymous
login
28 Febbraio 2008 ore 14:32 5
Nel rifare il bagno l'idraulico mi ha prospettato di sostituire i vecchi tubi installati oltre 30 anni fa con quelli in rame o in polietilene. Secondo lui quelli in rame sono migliori in quanto usati come pezzi unici che non hanno bisogno di aggiunte come invece quelli in polietilene che potrebbero se non uniti a dovere, staccarsi. La differenza di prezzo sarebbe molto modesta anche se non mi ha ancora dato il preventivo. Cosa ne pensate al riguardo?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 17:06
    Non conosco nessuno e non ho mai visto impianti del bagno con il rame, ma solo nel riscaldamento...

Diciamo che il migliore al momento è il multistrato...

• menotrenta
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 07:59
    Anche il polietilene non l'ho mai sentito per fare i bagni.....scegli il multistrato

• stefan
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:51
    Il polietilene è l'aquatherm o fusiotherm, affidabile, le fusioni sono inattaccabili se fatte a dovere, se fatte di fretta possono diventare inaffidabili ma soprattutto creare delle "bave" all'interno che restringono il diametro del tubo.
    Come materiale il migliore è il multistrato, qualche dubbio sulle connessioni, vanno fatte a dovere e con attenzione.
    Il rame è costoso e si buca...è strano che ti abbia fatto lo stesso prezzo, il rame costa 10 volte di più del polietilene...va beh che il prezzo del materiale è relativamente poco...

Sono pochi quelli che usano il rame per l'acqua dei bagni....non è che abbia molti vantaggi...

• archibagno.it
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:55
    Eheheheheh...

SI, chissà quale provenienza abbia il rame...

I preventivi di solito hanno validità di una settimana...

• the manager
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 15:05
    Tubo in rame!?!?!?!?!
    Ma come: con i tubi in polietilene o altro che dir si voglia abbiamo raggiunto una qualita' ed una affidabilita' eccellenti, e ti vogliono mettere i tubi di rame!?!?!?!
    E come li giuntano con la saldatura?!?!?!
    E poi che significa la frase:" se non uniti a dovere...." ?
    Il lavoro te lo fa un professionista o il solito maniscalco (e mi scuso conla categoria) di turno?
    I tubi o si giuntano bene o non si giuntano.
    Non ci devono essere ma o perche'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI