• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-29 15:05:59

Tubi in rame o in polietilene?

Anonymous
login
28 Febbraio 2008 ore 14:32 5
Nel rifare il bagno l'idraulico mi ha prospettato di sostituire i vecchi tubi installati oltre 30 anni fa con quelli in rame o in polietilene. Secondo lui quelli in rame sono migliori in quanto usati come pezzi unici che non hanno bisogno di aggiunte come invece quelli in polietilene che potrebbero se non uniti a dovere, staccarsi. La differenza di prezzo sarebbe molto modesta anche se non mi ha ancora dato il preventivo. Cosa ne pensate al riguardo?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 17:06
    Non conosco nessuno e non ho mai visto impianti del bagno con il rame, ma solo nel riscaldamento...

Diciamo che il migliore al momento è il multistrato...

• menotrenta
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 07:59
    Anche il polietilene non l'ho mai sentito per fare i bagni.....scegli il multistrato

• stefan
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:51
    Il polietilene è l'aquatherm o fusiotherm, affidabile, le fusioni sono inattaccabili se fatte a dovere, se fatte di fretta possono diventare inaffidabili ma soprattutto creare delle "bave" all'interno che restringono il diametro del tubo.
    Come materiale il migliore è il multistrato, qualche dubbio sulle connessioni, vanno fatte a dovere e con attenzione.
    Il rame è costoso e si buca...è strano che ti abbia fatto lo stesso prezzo, il rame costa 10 volte di più del polietilene...va beh che il prezzo del materiale è relativamente poco...

Sono pochi quelli che usano il rame per l'acqua dei bagni....non è che abbia molti vantaggi...

• archibagno.it
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:55
    Eheheheheh...

SI, chissà quale provenienza abbia il rame...

I preventivi di solito hanno validità di una settimana...

• the manager
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 15:05
    Tubo in rame!?!?!?!?!
    Ma come: con i tubi in polietilene o altro che dir si voglia abbiamo raggiunto una qualita' ed una affidabilita' eccellenti, e ti vogliono mettere i tubi di rame!?!?!?!
    E come li giuntano con la saldatura?!?!?!
    E poi che significa la frase:" se non uniti a dovere...." ?
    Il lavoro te lo fa un professionista o il solito maniscalco (e mi scuso conla categoria) di turno?
    I tubi o si giuntano bene o non si giuntano.
    Non ci devono essere ma o perche'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI