menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-29 15:05:59

Tubi in rame o in polietilene?

Anonymous
login
28 Febbraio 2008 ore 14:32 5
Nel rifare il bagno l'idraulico mi ha prospettato di sostituire i vecchi tubi installati oltre 30 anni fa con quelli in rame o in polietilene. Secondo lui quelli in rame sono migliori in quanto usati come pezzi unici che non hanno bisogno di aggiunte come invece quelli in polietilene che potrebbero se non uniti a dovere, staccarsi. La differenza di prezzo sarebbe molto modesta anche se non mi ha ancora dato il preventivo. Cosa ne pensate al riguardo?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2008, alle ore 17:06
    Non conosco nessuno e non ho mai visto impianti del bagno con il rame, ma solo nel riscaldamento...

Diciamo che il migliore al momento è il multistrato...

• menotrenta
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 07:59
    Anche il polietilene non l'ho mai sentito per fare i bagni.....scegli il multistrato

• stefan
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:51
    Il polietilene è l'aquatherm o fusiotherm, affidabile, le fusioni sono inattaccabili se fatte a dovere, se fatte di fretta possono diventare inaffidabili ma soprattutto creare delle "bave" all'interno che restringono il diametro del tubo.
    Come materiale il migliore è il multistrato, qualche dubbio sulle connessioni, vanno fatte a dovere e con attenzione.
    Il rame è costoso e si buca...è strano che ti abbia fatto lo stesso prezzo, il rame costa 10 volte di più del polietilene...va beh che il prezzo del materiale è relativamente poco...

Sono pochi quelli che usano il rame per l'acqua dei bagni....non è che abbia molti vantaggi...

• archibagno.it
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 13:55
    Eheheheheh...

SI, chissà quale provenienza abbia il rame...

I preventivi di solito hanno validità di una settimana...

• the manager
    0
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 15:05
    Tubo in rame!?!?!?!?!
    Ma come: con i tubi in polietilene o altro che dir si voglia abbiamo raggiunto una qualita' ed una affidabilita' eccellenti, e ti vogliono mettere i tubi di rame!?!?!?!
    E come li giuntano con la saldatura?!?!?!
    E poi che significa la frase:" se non uniti a dovere...." ?
    Il lavoro te lo fa un professionista o il solito maniscalco (e mi scuso conla categoria) di turno?
    I tubi o si giuntano bene o non si giuntano.
    Non ci devono essere ma o perche'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI