• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-15 15:22:03

Tubi di luce

Frik73
login
11 Marzo 2006 ore 17:18 4
Salve,

ho sentito parlare di tubi (o condotti) di luce per trasmette la luce naturale a locali privi di finestre, nel mio caso una cantina.

C'è qualcuno che può darmi delucidazioni o indirizzi in merito, dato che su internet non sono riuscito a trovare alcunchè?

Grazie in anticipo.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Marzo 2006, alle ore 17:28
    Salve,

ho sentito parlare di tubi (o condotti) di luce per trasmette la luce naturale a locali privi di finestre, nel mio caso una cantina.

C'è qualcuno che può darmi delucidazioni o indirizzi in merito, dato che su internet non sono riuscito a trovare alcunchè?

Grazie in anticipo.

Guarda, io ne metterò uno nel bagno cieco del mio nuovo appartamento. In pratica me lo fanno passare in una canna fumaria. Calcola però che il condotto non deve essere troppo lungo, altrimenti perde notevolmente le sue capacità. Il mio sarà lungo circa 4m, forse per portarlo in una cantina diventa difficoltoso.

• frik73
    0
    Sabato 11 Marzo 2006, alle ore 17:42
    Grazie Coyote per la risposta tempestiva.

Sei darmi anche un ordine di grandezza per quanto riguarda i costi?

Grazie, ciao.

• anonymous
    0
    Sabato 11 Marzo 2006, alle ore 17:47
    Grazie Coyote per la risposta tempestiva.

Sei darmi anche un ordine di grandezza per quanto riguarda i costi?

Grazie, ciao.

A seconda della marca e della lunghezza del tubo direi dai 300 ai 600?.

• frik73
    0
    Mercoledì 15 Marzo 2006, alle ore 15:22
    Non c'è nessun altro che può aiutarmi?

Ciao a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI