menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-08-17 17:05:53

Tubi a vista o no?

Lillievagabondo
login
27 Settembre 2010 ore 11:48 3
Ciao a tutti, devo spostare un termosifone di cca 2 m a sinistra, sulla stessa parete.Non voglio rompere il muro.Mi chiedevo se non si può lasciare i tubi correre lungo la parete, a vista, poi volendo io me li vernicio dello stesso colore della cucina.Sarebbe a norma lasciare i tubi a vista?( come si faceva una volta..)Grazie
  • elzemer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Settembre 2010, alle ore 12:16
    Si ma è esteticamente orribile

• lillievagabondo
    0
    Giovedì 30 Settembre 2010, alle ore 10:55
    Grazie, hai proprio ragione sta male...

• francesco1947
    0
    Venerdì 17 Agosto 2012, alle ore 17:05
    Decisamente si. Antiestetici? Sicuramente! Ma molto convenienti, se ben installati possono essere anche di buon estetica ma soprattutto di grande convenienza. Perché l'energia termica che essi irradiano rimane nell'ambiente in cui sono installati. Quelli sottotraccia, pur se coibentati ed isolati, cosi come rilasciano calore nella stanza in prossimità della traccia,prova a toccare la zona con la mano, ne rilasciano anche sul muro in direzione esterna, ovviamente è energia dissipata e non utile all'interno. A casa mia ho fatto una installazione del genere e ne sono contentissimo, perché non si spreca niente. Se la cosa può essere di consoloazione, in Russia e in Ucraina, a casa di mia moglie, ma in tutte le case di amici che ho visitato, gli impianti sono fatti così, e lì si gioca con +34° interni contro -27°, -35°, e zona Mosca anche-50°. Se non hai problemi di estetica questo sistema è ottimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI