Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tubazioni scarico

Ciao,
per molti anni ho visto ristrutturare bagni e sistemi di scarico con soluzioni a saldare.
Mi riferisco a quei sistemi di scarico in materiale plastico i cui pezzi venivano salati assieme con appositi attrezzi.
Ho chiamato un idraulico per rifare dei lavori e mi dice che usa il PVC a innesto della Geberit e che nessuno usa più i sistemi a saldare.
C'è da fidarsi?
Durano quanto gli altri?

• dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Gennaio 2015, alle ore 17:36
    Buonasera, ormai tutti gli idraulici usano quei tubi ad innesto rapido (plastica grigia, chiamata PP). C'è da fidarsi, non si preoccupi. E' un sistema rapido ed economico, ma comunque affidabile.
  • steff70
    Steff70 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Gennaio 2015, alle ore 00:33
    Rapido ci credo... in poco tempo riescono a fare parecchio lavoro, affidabile lo spero, ma è più o meno affidabile dei sistemi a saldare?

cioè a prescindere da tempi e costi, qual'è la soluzione oggi migliore?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Gennaio 2015, alle ore 12:44
    La soluzione ad innesto al momento non ha dato problemi che io sappia,facendo risparmiare un po di tempo nell'istallazione,puo capitare che non si risparmi nessun tempo o che addirittura si aumenti il tempo ,questo dipende dalle difficolta da superare per una corretta installazione,
    L'unico incoveniete del pp è se viene forato o rotto accidentalmente,non potendolo saldare la riparazione è molto piu complicata del pe-hd il quale potendolo fondere il foro accidentale è facilmente riparabile ,i primi impianti di scarico in pe-hd sono su da 40 e piu anni e non hanno dato nessu tipo di problema,addirittura puoi rismontare i pezzi e risaldarli per rifare nuovi impianti,quello in pp non sono ancora passati 40 anni vedremo in futuro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img smailall
L'impresa di costruzione ha posizionato gli attacchi idraulici per il lavello in cucina in modo sbagliato;più esattamente per spiegarvi meglio, mettendosi di fronte la...
smailall 14 Gennaio 2014 ore 18:27 6
Img the.kysersose
Buonasera,volevo porre questo quesito a chi si intende più di me di idraulica.Ho una casa molto grande su due livelli e la mia caldaia è stata cambiata da poco tempo...
the.kysersose 28 Novembre 2014 ore 11:05 4
Img wilson2904
Salve,in bagno ho installato una cassetta Geberit incassata, ma è un po' di giorni che scorre l'acqua anche a cassetta piena.... sapete mica come posso intervenire senza...
wilson2904 30 Luglio 2014 ore 12:33 6
Img pilorum
Ho un problema dal tubo di scarico del lavandino risale un'alga verde fino a farmi intasare il sifone del lavandino stesso.Ho provato con prodotti a a base di cloro ma dopo...
pilorum 10 Aprile 2014 ore 11:08 1
Img nibbio100
Ieri dopo il sopralluogo dell'idraulico, come succede in questi casi, le idee sono ancora piu confuse.Praticamente per il rifacimento del bagno (installazione sanitari compreso il...
nibbio100 14 Dicembre 2007 ore 06:25 4
Notizie che trattano Tubazioni scarico che potrebbero interessarti
Impianto idraulico

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.
Sistemi per adduzione idrica e riscaldamento

Sistemi per adduzione idrica e riscaldamento

Impianti - Per gli installatori è importante essere costantemente informati su quanto il mercato propone in fatto di novità tecnologiche. Per la progettazione di
Come progettare l'impianto idraulico in cucina

Come progettare l'impianto idraulico in cucina

Impianti idraulici - Quando si progetta una nuova cucina è necessario prevedere contemporaneamente sia la disposizione dei mobili che degli impianti, tra cui quello idraulico.

Scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Placche di comando stilose

Arredamento - Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea

Impianti della casa

Impianti elettrici - I principali impianti della casa richiedono manutenzione e, talvolta, qualche intervento riparatorio: ecco come prendersene cura attraverso il fai da te.

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - L'impianto idraulico del bagno si suddivide in due parti: adduzione, distribuzione dell'acqua calda-fredda e scarico nella fognatura comunale di liquidi sporchi

Raccolta R, Elementi di Sicurezza

Impianti - Principali novità relative ai dispostivi di sicurezza di un impianto termico secondo l'aggiornamento della raccolta R INAIL, in vigore dal mese di Marzo 2011.
REGISTRATI COME UTENTE
305.830 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie