menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-01-05 12:44:27

Tubazioni scarico

Ciao,
per molti anni ho visto ristrutturare bagni e sistemi di scarico con soluzioni a saldare.
Mi riferisco a quei sistemi di scarico in materiale plastico i cui pezzi venivano salati assieme con appositi attrezzi.
Ho chiamato un idraulico per rifare dei lavori e mi dice che usa il PVC a innesto della Geberit e che nessuno usa più i sistemi a saldare.
C'è da fidarsi?
Durano quanto gli altri?

• dallanzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Gennaio 2015, alle ore 17:36
    Buonasera, ormai tutti gli idraulici usano quei tubi ad innesto rapido (plastica grigia, chiamata PP). C'è da fidarsi, non si preoccupi. E' un sistema rapido ed economico, ma comunque affidabile.

• steff70
    0
    Sabato 3 Gennaio 2015, alle ore 00:33
    Rapido ci credo... in poco tempo riescono a fare parecchio lavoro, affidabile lo spero, ma è più o meno affidabile dei sistemi a saldare?

cioè a prescindere da tempi e costi, qual'è la soluzione oggi migliore?

• radiante
    0
    Lunedì 5 Gennaio 2015, alle ore 12:44
    La soluzione ad innesto al momento non ha dato problemi che io sappia,facendo risparmiare un po di tempo nell'istallazione,puo capitare che non si risparmi nessun tempo o che addirittura si aumenti il tempo ,questo dipende dalle difficolta da superare per una corretta installazione,
    L'unico incoveniete del pp è se viene forato o rotto accidentalmente,non potendolo saldare la riparazione è molto piu complicata del pe-hd il quale potendolo fondere il foro accidentale è facilmente riparabile ,i primi impianti di scarico in pe-hd sono su da 40 e piu anni e non hanno dato nessu tipo di problema,addirittura puoi rismontare i pezzi e risaldarli per rifare nuovi impianti,quello in pp non sono ancora passati 40 anni vedremo in futuro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france23
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare...
france23 14 Novembre 2024 ore 17:31 1
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img ivan de feudis
Salve. Sto ristrutturando casa e dovrò rifare gli impianti idraulici utilizzando il mutistrato. Ho gia alcuni tubi e raccordi della GF ifit, quelli ad innesto rapido.
ivan de feudis 04 Dicembre 2023 ore 13:38 1
Img masmox
Salve, ho affidato i lavori di ristrutturazione del mio appartamento ad una ditta la quale mi ha fatto un preventivo a corpo. In questo erano inclusi anche i costi dell'idraulico...
masmox 24 Ottobre 2023 ore 00:25 4
Notizie che trattano Tubazioni scarico che potrebbero interessarti

Sistema di sfiato dell'impianto di scarico: funzionamento e normativa

Impianti idraulici - La colonna di sfiato è una parte fondamentale dell'impianto di scarico necessaria a garantire la regolarità del flusso idrico in un'abitazione a più piani.

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Impianti idraulici domestici innovativi: quali vantaggi

Impianti idraulici - Nuovi sistemi di impianti idraulici sicuri e di facile gestione mediante apposite applicazioni, grazie a nuove tecnologie senza contatto facilmente installabili

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Com'è fatto l'impianto idraulico del bagno

Impianti idraulici - Quali sono le caratteristiche e le tipologie dell'impianto idrico sanitario in bagno. In questo articolo andremo a soffermarci su come eseguire la sua realizzazione

Raccolta R, Elementi di Sicurezza

Impianti - Principali novità relative ai dispostivi di sicurezza di un impianto termico secondo l'aggiornamento della raccolta R INAIL, in vigore dal mese di Marzo 2011.

Curiosità sui vantaggi del wc con cassetta esterna

Impianti idraulici - Le cassette per wc esterne svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un corretto smaltimento dell'acqua sporca e nel mantenere la pulizia e l'igiene del bagno
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI