• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-05 21:41:35

Troncheti di segatura pressata

Giuli2040
login
05 Gennaio 2006 ore 16:38 3
Salve sono un nuovo iscritto e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse informazioni sui costi delle cosiddette "brichette",cioè segatura di legno pressata in forma di tronchetto di legno (sono fatte come delle pellet di circa 30cm ) che serve ad alimentare camini e termocamini. mi dicono che hanno un potere calorico superiore alla legna da ardere. grazie per l'aiuto
  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 16:48
    Io li ho visti all'ipercoop e lì costavano 4,50euro l'uno... mi sembrano tantini se pensi che sopra c'era scritto che bruciano ognuno fino a 3-4ore al massimo...se ci aggiungi che dalle mie parti un quintale di legna buona va sui 12/15euro... poi certo la legna devi stivarla da qualche parte e sporca un po' in casa... in tutto ci sono i pro e i contro!

• fedba
    0
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 20:52
    Dipende dove li acquisti, da noi in prov di Brescia costano 3,5-4 euro un sacco di 15 kg, un amico che ne acquista parecchi sacchi li paga 3 euro.
    Ciao

• ozzyno
    0
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 21:41
    Ma quante ore durano 15 kg???

vediamo se conviene rispetto alla legna o al pellet

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI