• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-22 17:35:43

Travi e muri bagnati in fase di costruzione

Cariocavet
login
22 Febbraio 2011 ore 12:35 2
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio: sono andata a visitare il cantiere di un appartamento (mansarda) in fase di ultimazione che avrei intenzione di acquistare. Ho notato che le pareti e le travi a vista in alcuni punti erano bagnate. In alcuni punti le travi avevano addirittura perso il colore. Il geometra ci ha detto che i muratori si erano dimenticati di posare alcune tegole e che come conseguenza era entrata l'acqua, ma che avrebbero "grattato" e riverniciato le travi e che le pareti si sarebbero asciugate senza problemi.
In realtà non mi fido molto e volevo chiedervi un parere: se mancavano "solo le tegole" non è che si è bagnato anche tutto il sottotetto ed il materiale isolante?
Questo problema potrebbe generare muffe e crepe in futuro? Posso chiedere un tipo di trattamento diverso al costruttore?
Grazie infinite.
Cariocavet.
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 12:52
    In genere dovrebbe risolversi tutto una volta asciugati... mi sembra però strano che senza alcune tegole la copertura si sia bagnata.

Sono ormai anni che è consuetudine realizzare pacchetti di isolamento con impermeabilizzazione che posso evacuare l'acqua anche senza le tegole.

Indaga sul tipo di pacchetto isolante installato.

Saluti, Marco

• allcolorsystem
    0
    Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 17:35
    I uri si asciugano ma se le travi si sono imbevute e vai a verniciarle se non sono essiccate addio vernice e benvenuta muffa se poi non sono lamellari si spaccano !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI