• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-02-22 17:35:43

Travi e muri bagnati in fase di costruzione


Cariocavet
login
22 Febbraio 2011 ore 12:35 2
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio: sono andata a visitare il cantiere di un appartamento (mansarda) in fase di ultimazione che avrei intenzione di acquistare. Ho notato che le pareti e le travi a vista in alcuni punti erano bagnate. In alcuni punti le travi avevano addirittura perso il colore. Il geometra ci ha detto che i muratori si erano dimenticati di posare alcune tegole e che come conseguenza era entrata l'acqua, ma che avrebbero "grattato" e riverniciato le travi e che le pareti si sarebbero asciugate senza problemi.
In realtà non mi fido molto e volevo chiedervi un parere: se mancavano "solo le tegole" non è che si è bagnato anche tutto il sottotetto ed il materiale isolante?
Questo problema potrebbe generare muffe e crepe in futuro? Posso chiedere un tipo di trattamento diverso al costruttore?
Grazie infinite.
Cariocavet.
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 12:52
    In genere dovrebbe risolversi tutto una volta asciugati... mi sembra però strano che senza alcune tegole la copertura si sia bagnata.

    Sono ormai anni che è consuetudine realizzare pacchetti di isolamento con impermeabilizzazione che posso evacuare l'acqua anche senza le tegole.

    Indaga sul tipo di pacchetto isolante installato.

    Saluti, Marco

  • allcolorsystem
    0
    Ricerca discussioni per utenteall color system di favaro luca
    Martedì 22 Febbraio 2011, alle ore 17:35
    I uri si asciugano ma se le travi si sono imbevute e vai a verniciarle se non sono essiccate addio vernice e benvenuta muffa se poi non sono lamellari si spaccano !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI