• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2003-09-25 09:36:45

Trapano per cemento


Anonymous
login
24 Settembre 2003 ore 15:46 2
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: devo acquistare un trapano per forare le pareti di casa mia che sono di cemento, pensavo a un Bosch da 550w, qualcuno sa dirmi se i watt sono sufficienti? ho visto trapani che arrivano a 1200w... forse pure eccessivi...
grazie.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Settembre 2003, alle ore 15:54
    Hai fatto bene a confrontarti prima.
    Chi ti scrive è uno che possiede proprio un trapano Bosch 550w .
    E' un trapano che mi ha permesso di costruire e di tenere in manutenzione la mia villetta, versatile, sempre affidabile, comodo, ma...
    non te lo consiglio se deve lavorare prettamente con pareti in cemento, bisogna arrivare almeno sui 850w a salire. Non si può pretendere ad un 550 prestazioni da trapano professionale!
    Saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2003, alle ore 09:36
    Grazie per il consiglio!
    purtroppo il mio appartamento ha le pareti costruite con lastroni di cemento (armato!?). meglio spendere un po' di più ed avere un trapano che mi possa essere davvero utile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fefepa
Salve a tutti,vorrei applicare una finitura al muro di contenimento in cemento armato che vedete in foto. Dovrei riempire prima i fori che erano stati (inutilmente per piante)...
fefepa 13 Febbraio 2024 ore 18:25 2
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img fefepa
Salve, sul retro della mia casa, fra la costruzione e un muro di contenimeto in cemento armato, corre un camminamento 22 metri per 2,5 realizzato 6 anni fa con semplice cemento su...
fefepa 17 Agosto 2023 ore 12:52 6
Img kristina@ 85
Buongiorno! Ho un problema sa risolvere. Devo rimuovere le macchie di ritonoficante per serramenti in legno dal gradino in cemento che assorbe tutto come una spugna.Non so come...
kristina@ 85 16 Luglio 2023 ore 13:41 1
Img a g.
Vivo sotto una mansarda degli anni '80, coperta da un tetto in cemento armato. Non ci sono tegole. All'interno della casa, il tetto sta staccando dei pezzi d'intonaco, ma...
a g. 28 Maggio 2023 ore 13:51 1
Notizie che trattano Trapano per cemento che potrebbero interessarti


Consigli per l'acquisto di un trapano automatico: cosa sapere

Fai da te Muratura - Scegliere il miglior trapano automatico da usare in casa non è affatto semplice: guida e consigli sui migliori modelli di trapano automatico avvitatore da comprare

5 facili idee per creare un portagioie fai da te

Idee fai da te - Materiale di recupero, un po' di fantasia basteranno: insieme a queste 5 proposte potrete creare un portagioie fai da te da tenere in casa oppure da regalare

Come scegliere le punte per trapano

Fai da te Muratura - Tutte i tipi di punte per trapano hanno una loro specifica funzione. Alcune infatti se utilizzate erroneamente o sul materiale sbagliato, faranno più danni che altro.

Cosa posso fare con un trapano avvitatore a percussione a batteria

Fai da te - Il trapano avvitatore a percussione a batteria è uno strumento che coniuga la versatilità di un trapano avvitatore con la potenza aggiuntiva della percussione

Come eseguire fori perfetti con il trapano

Idee fai da te - Con strumenti adeguati e qualche accorgimento è possibile forare in modo facile e preciso qualsiasi tipo di materiale: ecco qualche consiglio per la perfetta foratura.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Valutare il giusto trapano per fai da te prima dell'acquisto

Bricolage legno - L'acquisto di un trapano va valutato con attenzione, andando a calcolare ergonomicità, sicurezza e affidabilità dell'attrezzo in sé e dei materiali utilizzati.

Lavori sempre perfetti con i trapani a batteria

Bricolage legno - Con i trapani a batteria si può avvitare e svitare con efficienza e senza fatica. Si possono usare anche per bucare le pareti in cartongesso, muratura e legno.

Quali sono le caratteristiche di un buon trapano a batteria

Bricolage legno - Abbiamo provato tre differenti trapani a batteria per capire quali siano le caratteristiche migliori per questi prodotti e non sono di certo mancate le sorprese
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI