• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-04-22 00:22:37

Togliere la carta da parati - 4346


Anonymous
login
03 Gennaio 2006 ore 21:01 11
Ho bisogno di consigli su come togliere la carta da parati.grazie
  • magda_
    Magda_ Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 13:05
    Ciao Samantha,
    da mia recentissima esperienza ho utilizzato un prodotto comprato da castorama che si chiama staccaparati e va diluito in acqua (le dosi sono specificate sulla confezione). Bisogna poi con l'aiuto di un pennello passarlo abbondantemente sulle pareti (la carta da parati che ho tolto io era superincollatisssima e quindi ho fatto moltissima fatica...ma vuoi mettere la soddisfazione??? ) e lasciare agire secondo i tempi indicati. Comunque se ti rivolgi a un centro x il fai da te ti sapranno sicuramente consigliare, in bocca al lupo!
    magda

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 13:44
    Grazie magda proverò

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Gennaio 2006, alle ore 16:31
    Grazie magda proverò
    Se hai un "vaporetto" o qualcos'altro che produce vapore passa il getto di vapore sulla striscia di carta e poi è un divertimento tirarla via

  • robimarisca
    Robimarisca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Gennaio 2006, alle ore 15:09
    CIAO SAMANTHA

    DEVI PER PRIMA COSA RIUSCIRE A STRAPPARE DALLE PARETI LO IL PRIMO STRATO DI CARTA (QUELLA COLORATA).
    A QUESTO PUNTO I MURI SI PRESENTERANNO CON IL SECONDO STRATO DI CARTA RUVIDO E INCOLORE.
    PRENDI UN RULLO PER IMBIANCARE UN SECCHIO PIENO D'ACQUA E COMINCIA A INZUPPARE PER BENE LE PARETI.
    APPENA LA CARTA AVRA' ASSORBITO L'ACQUA CAMBIERA' DI COLORE IN MANIERA UNIFORME.
    IL GIOCO E' FATTO, NON TI RIMANE CHE SOLLEVARE LA CARTA IN ALCUNI PUNTI UTILIZZANDO UN RASCHIETTO E STACCARLA DALLE PARETI SENZA LASIARE TRACCIA. CIAO E BUON LAVORO

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 09:25
    Grazie abbiamo proprio fatto così ed infatti è venuta che è un piacere senza rovinare per niente l'intonaco

  • chicco1970
    Chicco1970 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Marzo 2006, alle ore 15:27
    Siete mitici!!
    pensavo di essere l'unico pazzo scatenato a voler togliere la carta da parati in autonia senza usare l'aiuto di un esperto, invece con i vostri consigli mi rissollevo un po' dalla preoccupazione di riuscire

  • khnopff
    Khnopff Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Marzo 2006, alle ore 23:35
    Ciao! Anche io sono una pazza scatenata che vuole togliere la carta!! Ma mio padre che l'ha già tolta in una camera mi ha scoraggiata. Dice che è molto difficile non rovinare l'intonico (per poi doverlo sistemare completamente). La carta..bhe non sono proprio sicura sia carta potrebbe essere anche tela, ha come minimo 30 anni! La voglia di lavorare non mi manca pur di togliere quell'orribile carta e risparmiare.. voi che mi consigliate? Ce la posso fare con i vostri consigli?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Marzo 2007, alle ore 17:21
    Salve a tutti,
    ho tolto la carta togliendo prima lo strato di carta colorata e successivamente l'altro strato bagnandolo con acqua. Adesso pero' sul muro e' rimasta tutta la colla, come posso fare per toglierla? Devo usare qualche solvente?

    Grazie a tutti

  • costruendo
    Costruendo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Marzo 2007, alle ore 21:00
    Anche noi l'abbiamo tolta..da tutta la casa ....!!!!!!!!!!!! non è stato facile...ma con un prodotto STACCAparati , dopo aver eliminato il primo strato plastificato..è stato semplice e "divertente" eliminare il resto..in bocca al lupo

  • murderangel
    Murderangel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 11:36
    Ciao ho preso casa in affitto la casa è molto bella il problema è che in tutte le stanza c'è la carta da parati..ora oltre al fatto del gusto discutibile di chi l'ha scelta il vero problema e che i muri hanno una quantita enormi di buchi di diverse misure anche enormi.
    Il fatto è questo esiste un modo oltre lo stucco per coprire gli innumerevoli buchi oppure devo togliere la carta (che devo dire che colui che ha eseguito il lavoro era sicuramente un genio visto che non si vedono neppure gli attacchi tra un rotolo e l'altro e anche negli angoli non si vedono le giunture tanto da pensare che forte la carta fosse un gruppo unico)puo essere questa della tela??visto che ai bordi del tetto vi sono dei piccoli rotolini apunto di questo materiale???se la devo togliere come farlo??e come fare a togliere eventuali rimasugli di colla???
    bene ora che vi ho scartavetrato i cosidetti vi prego aiutatemi

  • carmenrocco
    Carmenrocco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Aprile 2021, alle ore 00:22
    Ciao, togliere la carta da parati è stato difficile per me.Il primo foglio si toglie abbastanza facilmente ma poi sotto rimane un altro strato e la colla ,ed è molto faticoso e noioso rimuoverla pur usando vaporetto e vari attrezzi.Ci vuole tanta pazienza e non bisogna scoraggiarsi perché il lavoro sembra non finire mai , bisogna passare e ripassare lo stesso punto varie volte.Per togliere gli ultimi residui di colla ho usato acqua e un po' di candeggina e strofinato tanto con la spugna.Poi lasciato asciugare e ripassato di nuovo con panno per pavimenti umido e nonostante ciò.qualche punto rimane sempre un po' appiccicoso..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI