• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-27 05:00:52

Tiranti casa in pietra


Daniele83
login
26 Novembre 2009 ore 13:38 1
Salve a tutti e complimenti per il sito. un ottimo strumento per chi come me deve ristrutturare una vecchia casa. vengo alla domanda:

ho una casa in pietra degli anni 50, sono stati svolti di recente alcuni lavori, impianti nuovi. ora volevo affrontare l'inserimento dei tiranti. Avendo fatto i solai nuovi e volendo realizzare i lavori a basso costo, volevo chiedere se i tiranti possono passare volanti nella stanza! mi spiego è necessario che il tirante passi nel solaio della stanza?

un'altra domanda, mi potete dire a grandi linee la spesa per mettere i tiranti in una casa su tre piani con muri di 60/70 cm di spessore e di 80mq a piano. un saluto a tutti grazie
  • impresaflavio
    Impresaflavio Ricerca discussioni per utenteImpresa Flavio Costruzioni Edili
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 05:00
    Sei sicuro che i tiranti non ci siano gia?
    anche io ho accuistato una casa con le stesse caratteristiche ed i tiranti erano sotto la vecchia muratura.
    Quantificare il prezzo e impossibile, visto che non so
    di che lunghezza e di che diametro e le caratteristiche
    del luogo dove va posato.

    Saluti
    Fausto

    E' SEVERAMENTE VIETATO FARE PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA, PER CORTESIA ELIMINI IL LINK NELLA SUA FIRMA.

    LO STAFF di Lavorincasa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI