• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-19 10:34:18

Tinteggiare pareti nuove

Anonymous
login
18 Maggio 2009 ore 11:46 1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Simone e sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto per avere qualche consiglio su alcuni lavori che devo fare in casa, e sottolineo che ad oggi a parte poche attività semplici non mi sono mai cimentato in opere più complesse.
Finalmente mi hanno consegnato casa, e per risparmiare un po? ho deciso di non far fare all?impresa l?imbiancatura dei muri interni.
Ed eccomi qui quindi a decidere come e cosa fare. I muri sono stati intonacati in bianco e sugli spigoli vivi si intravede il profilo di rinforzo in alluminio credo (non so tecnicamente come si chiama)
I dubbi che ho sono: come procedere con la tinteggiatura? Prima della tempera devo dare un fissante o un aggrappante (non so la differenza), e nel caso che tipo di rullo devo utilizzare?
I profili di metallo che si vedono sugli angoli sono da ricoprire con stucco o simili o è sufficiente verniciarci sopra. Nel caso siano da stuccare come è meglio procedere e con quali attrezzi?
Probabilmente per gli esperti e gli amatori sono domande banali, ma come dicevo realmente inesperto
Fin d?ora un grazie a tutti
  • hectorsanchez
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2009, alle ore 10:34
    Si salve simone,guarda per imbiancare il appartamento per prima cosa devi applicare il fissativo sul muro mischia con un po di acqua e con un rullo cominzia a apliccare per tutti muri, ma fa attenzione prima devi coprire il pavimento.perche cosi no si sporca. poi lascia asciugare almeno un giorno e pio cominzia a imbiancare.
    per qualche consiglio mi puo contattare 3338988571

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI