• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-19 10:34:18

Tinteggiare pareti nuove

Anonymous
login
18 Maggio 2009 ore 11:46 1
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Simone e sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto per avere qualche consiglio su alcuni lavori che devo fare in casa, e sottolineo che ad oggi a parte poche attività semplici non mi sono mai cimentato in opere più complesse.
Finalmente mi hanno consegnato casa, e per risparmiare un po? ho deciso di non far fare all?impresa l?imbiancatura dei muri interni.
Ed eccomi qui quindi a decidere come e cosa fare. I muri sono stati intonacati in bianco e sugli spigoli vivi si intravede il profilo di rinforzo in alluminio credo (non so tecnicamente come si chiama)
I dubbi che ho sono: come procedere con la tinteggiatura? Prima della tempera devo dare un fissante o un aggrappante (non so la differenza), e nel caso che tipo di rullo devo utilizzare?
I profili di metallo che si vedono sugli angoli sono da ricoprire con stucco o simili o è sufficiente verniciarci sopra. Nel caso siano da stuccare come è meglio procedere e con quali attrezzi?
Probabilmente per gli esperti e gli amatori sono domande banali, ma come dicevo realmente inesperto
Fin d?ora un grazie a tutti
  • hectorsanchez
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2009, alle ore 10:34
    Si salve simone,guarda per imbiancare il appartamento per prima cosa devi applicare il fissativo sul muro mischia con un po di acqua e con un rullo cominzia a apliccare per tutti muri, ma fa attenzione prima devi coprire il pavimento.perche cosi no si sporca. poi lascia asciugare almeno un giorno e pio cominzia a imbiancare.
    per qualche consiglio mi puo contattare 3338988571

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
348.468 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI