Semplice caro orwell consolidante silossanico è traspirante, esiste anche con antisalnitro per eliminare la maledetta polverina bianca (simile a una 'barbetta' bianca) che si crea per l'umidità di risalita“Non voglio fare nessuna polemica ma ti avevo proposto di applicare un buon traspirante da interno se ti ricordi, la calce purtroppo è così. Se succederà che qualcuno si appoggia con un giubbino nero per esempio, si vedrà la polvere bianca della calce. Adesso dovresti dare una mano di fissativo e poi andare a coprire con un buon traspirante e non tempera, che è anche più coprente della calce. Ciao ciao, una domanda.... ho usato per imbiancare calce idrata in polvere con acqua e olio di lino cotto per una dependance al mare con problemi di umidita per risalita.....risultato ottimo a parte lo spolvero bianco al tatto......la mia domanda è : per evitare lo spolvero se doò una mano di fissativo sopra la calce poi il muro rimane ancora molto traspirante o il fissativo forma una pellicola che soffoca la traspirazione.....? nel caso il problema dello spolvero è modesto ma se il fissativo non mi fà traspirare i muri al massimo è molto controproducente....grazie se mi vorrete consigliare....ciao”
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non... |
Buongiorno,nel mio garage di proprietà sono fissati 4 ganci nel cemento armato del soffitto. Sembra che i tasselli siano del tipo rinforzato. Il garage è al piano... |
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la... |
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori). |
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore... |
Notizie che trattano Tinteggiare garage con calce idrata che potrebbero interessarti
|
Tinteggiatura e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico? |
Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale? |
Guida alla scelta dei portoni sezionali per garagePortoni e portoncini - Per rinnovare il proprio locale garage, una ottima scelta è quella di sostituire la vecchia serranda con un pratico portone sezionale residenziale, anche motorizzato |
Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibileDetrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria. |
Proprietario garage paga spese condominio anche senza un immobile?Ripartizione spese - Il proprietario del box auto deve pagare le spese condominiali anche se non ha la proprietà di un immobile. Vediamo però quali regole si dovranno osservare. |
Come scegliere la Porta basculante per il garagePortoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa |
Caldaia in garageNormative - Vecchie installazioni di caldaie o di apparecchi a gas in garage, autorimesse private o box auto, devono essere messe a norma, individuando un locale tecnico. |
Come scegliere il pavimento per garage migliorePavimenti e rivestimenti - I materiali tra cui scegliere per il pavimento del garage sono tanti, ognuno con i suoi pro e contro, ma tutti devo essere resistenti agli urti e carrabili |
Portoni sezionali a scorrimento lateralePortoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto. |