menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-18 12:32:45

Timer impianto di riscaldamento

Chiara226
login
18 Novembre 2008 ore 08:20 4
Salve, ho un impianto di riscaldamento ( riello) regolato da un timer con il quale decido gli orari di accensione, spegnimento e la temperatura. Ecco il problema è questo: dopo circa due ore di funzionamento il riscaldamento si spenge per ripartire dopo un po'...penso che ciò sia dovuto al fatto che una volta raggiunta la temperatura impostata stacca. Ma la richiesta è: così non si consuma di più? rimettere in moto il funzionamento credo sia più dispendioso. Forse sbaglio qualcosa??
grazie mille in anticipo.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 09:23
    Se la caldaia non è a modulazione del bruciatore può funzionare solo così.. credo..
    pre quanto tempo si ferma?

• anonymous
    0
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 09:53
    Ma lo scopo del cronotermostato è proprio quello: far funzionare la caldaia solo quando serve e spegnerla quando viene raggiunta la temperatura impostata, così si usa il minimo indispensabile di gas.
    E' tutto normale, tranquilla!

• chiara226
    0
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 11:56
    Si ferma dai venti fino a 40/50 minuti circa.
    ringrazio per le risposte...
    in bilico tra rispetto per l'ambiente e rispetto per le tasche, il mio dubbio è proprio quello di limitare i consumi e mi sembrava che il timer mi facesse consumare di più proprio al momento della rimessa in funzione.
    per sapere se la caldaia è a modulazione del bruciatore devo richiamare il tecnico?
    Spero di essermi spiegata! grazie a tutti!!

• robire
    0
    Martedì 18 Novembre 2008, alle ore 12:32
    Dovresti capirlo anche dalla documentazione allegata alla caldaia.

è recente?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI