• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-06 14:16:59

Thermoshield di tecnova!


Caco
login
25 Marzo 2012 ore 10:50 8
Buongiorno a tutti,
volevo avere la vostra opinione riguardo dei prodotti che ho visto per caso, sono ThermoShield della Tecnova, qualcuno di voi li conosce? Mi sono sembrati un pò "fantasiosi", come tutte le cose belle e facili, ma mi sono dato il beneficio del dubbio: perché non credere alle nuove tedcnologie (se poi vai a vedere pare non siano troppo nuove), deve essere sempre tutta una bufala?
E' bello pensare a un prodotto che riesce a mantenere la temperatura interna distribuita su tutte le pareti, facile da posare, atossico, naturale, economico (a loro dire), cosa c'è di vero in tutto questo? Perché offrire certe garanzie se poi il prodotto non serve a nulla?
Fatemi sapere e/o se volete avere maggiori informazioni.
A presto e grazie
Ciao Ciao
  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Marzo 2012, alle ore 08:26
    Come in questi casi propongo sempre di fare delle prove concrete.
    se hai dei dubbi sulla validità o meno di una nuova tecnologia cosa ti impedisce di fare una prova in una sola stanza?
    di certo non te ne vai in rovina, nè il venditore si arricchisce; se invece la prova ha esito positivo puoi sempre procedere con il resto!!

  • caco
    Caco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2012, alle ore 08:47
    Grazie TopLevel per la risposta,
    prima di testarla volevo avere più informazioni, se qualcuno conoscesse il prodotto o l'avesse usato o solo sentito parlare...
    aspetto ancora..

  • tantanco45
    Tantanco45 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 17:09
    Buonasera a tutti,

    hai usato thermoshield? Come ti sei trovato? saluti

  • tantanco45
    Tantanco45 Ricerca discussioni per utente Caco
    Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 17:21
    Grazie TopLevel per la risposta,
    prima di testarla volevo avere più informazioni, se qualcuno conoscesse il prodotto o l'avesse usato o solo sentito parlare...
    aspetto ancora..
    Buonasera a tutti,

    hai usato thermoshield? Come ti sei trovato? saluti

  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Ottobre 2014, alle ore 20:36
    Salve a tutti,

    proprio oggi ho avuto modo di conoscere questo prodotto pubblicizzato da un commerciale della Tecnova Group che promette di ottenere gli stessi risultati di un cappotto,in fatto di isolamento tecnico semplicemente applicando una vernice di pochi mm di spessore.

    Ora mi chiedevo se sono effettivamente funzionanti o no.
    Voi lo avete provato, lo consigliate?

    Grazie.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Bojangles
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 16:53
    Salve a tutti,

    proprio oggi ho avuto modo di conoscere questo prodotto pubblicizzato da un commerciale della Tecnova Group che promette di ottenere gli stessi risultati di un cappotto,in fatto di isolamento tecnico semplicemente applicando una vernice di pochi mm di spessore.

    Ora mi chiedevo se sono effettivamente funzionanti o no.
    Voi lo avete provato, lo consigliate?

    Grazie.
    La Rivista Altroconsumo ha testato diverse di queste vernici , tra i test c'è anche quella che hai citato tu, il risultato è stato impietoso, puoi leggere l'articolo cercando in google "Pitture termoisolanti, test di Altroconsumo su 4 prodotti"

    Quindi fai bene a porti dei dubbi più che leciti.
    In oltre per rispondere alla tua domanda posso dirti No non sostituicono in alcun modo un cappotto

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 18:24
    Anch'io ho letto della ricerca di Altroconsumo, ma ho anche saputo che la ditta produttrice solleva molti dubbi sulle condizioni di misurazione adottate nell'esperimento. A questo punto mi aspetto un'azione legale, dalla quale sarebbe utile per il consumatore avere risposte chiare.

  • bojangles
    Bojangles Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2014, alle ore 14:16
    Vi ringrazio per le informazioni.
    A questo punto non adotterò questo sistema.

    Il discorso potrà facilmente estendersi anche ai prodotti Evercem per la protezione delle strutture in cemento armato che promettono di ridurre il processo di carbonatazione del CLS semplicemente passando un liquido incolore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI