Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Tettoia a confine

Migliozzigiuseppe
login
20 Ottobre 2014 ore 10:02 1
Devo ralizzare una tettoia in legno lamellare con copertura in tegole.
Che distanza devo osservare dal muro di cinta, di mia proprietà, che mi divide dal vicino il cui fabbricato dista circa 4 m.?

• minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Ottobre 2014, alle ore 23:17
    Dovresti verificare le norme tecniche del tuo Comune per saperlo esattamente.
    In genere dovresti tenere almeno 5 metri dal confine, ma anche 10 metri dalla casa del vicino.
    Quindi in questo caso dovresti stare distante dal tuo confine 6 metri.
    Ti consiglio però di verificare bene andando a parlare con un tecnico in Comune.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dany60
Vorrei ristrutturare una antica tettoia avanti la casa recupernado i vecchi coppi e ho notato che i tetti di una volta venivano costruiti mettendo dei coppi con la parte incava...
dany60 11 Febbraio 2014 ore 15:11 1
Img natty81
Ciao a tuttiNel mio terrazzino di circa 3,5 larghezza e 1,5 di profondita avrei la necessità di mettere la zona lavatrice, con stendino e lavatoio.Secondo voi conviene fare...
natty81 16 Settembre 2015 ore 16:37 1
Img simo717171
Buongiorno,il mio appartamento si trova al piano secondo ed ultimo di una palazzina, e dalla cucina accedo ad un balcone.Il mio balcone è scoperto, nel senso che non ha...
simo717171 24 Marzo 2014 ore 12:54 1
Img joy70
Salve,ho un terrazzo dove dovrei costruire una piccola tettoia (2 metri lunghezza 1,5 metri larghezza) per ripararlo dal sole.Qualche anno fa ho provato con una lastra di...
joy70 30 Marzo 2015 ore 11:23 6
Img angelovassallo
Ho un terreno agricolo e persiste una tettoia classificata uffici catasto C/6.Vorrei chiuderla in muratura.Essendo a conoscenza di essere in difetto (abusivamente) vorrei...
angelovassallo 17 Gennaio 2016 ore 20:55 1
Notizie che trattano Tettoia a confine che potrebbero interessarti

La tettoia, quando è abusiva e quali sono le conseguenze

Leggi e Normative Tecniche - La tettoia costruita in aderenza a un edificio necessita del permesso di costruire e senza di esso dev'essere considerata abusiva. Cosa fare per sanare l'abuso?

Distanze da rispettare

Leggi e Normative Tecniche - Una delle cause più frequenti delle liti tra vicini riguarda le distanze da rispettare tra le singole proprietà: vediamo come sono regolate dal codice civile.

Diffusori di luce

Progettazione - I diffusori di luce a parete rappresentano una soluzione interessante per illuminare in maniera adeguata gli ambienti. Più economici di altri sistemi, garantiscono un'ottima resa e un bell'effetto finale.

Pannelli fotovoltaici e vincolo paesaggistico: i chiarimenti del Tar

Leggi e Normative Tecniche - I pannelli fotovoltaici, fonti di energia rinnovabile, non sono soggetti a vincoli paesaggistici. Lo ha dichiarato il Tar della Lombardia con una recente sentenza

Pensilina in giardino, quale scegliere

Arredo giardino - La realizzazione di una pensilina in giardino permette di utilizzare lo spazio esterno all'abitazione come area relax, zona pranzo all'aperto e non solo.

Distanza dei tubi dal confine

Leggi e Normative Tecniche - Le tubazioni di acqua, gas e simili devono essere poste ad almeno un metro dal confine. Quando si applica questa norma? Qual è il ruolo dei regolamenti locali?

Tutte le informazioni sulla pergola bioclimatica

Spazio esterno - La pergola bioclimatica proteggere lo spazio esterno, permettendo di regolare le condizioni di temperatura e ventilazione e creare il giusto comfort tutto l'anno.

Forno da esterno

Arredo giardino - L'antica tettoia sul muro in pietra, fa da riparo al forno a legna da esterno. Lavatoio da un blocco di marmo scolpito a mano. Finestra passavivande: squarcio nel verde.

Aria in Casa

Impianti - Per gestire e condizioni di benessere negli edifici, relative alle attività che dentro vi si svolgono, è determinante conoscere la norma UNI 10339 e le ASHRAE
REGISTRATI COME UTENTE
310.875 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE