• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-09 00:35:26

Tetto isolamento quale migliore soluzione?


Vorrei sapere quale è il metodo migliore e piu economico per isolare un tetto.
È una bifamigliare il vicino ha speso 10.000 €. 4 anni fa e ha fatto:
- foro per entrare da sopra e mettere lana di roccia;
- lana di roccia;
- guaina;
- ganci per coppi.
Io vorrei spendere meno, è meglio fare come lui o cosi? :
guaina, ganci, fori aerazione in modo da creare un ciclo di aria corrente e all'interno su ogni stanza fare un controsoffitto in cartongesso tanto ho 2.80 di altezza.
Oppure accetto altre soluzioni,
grazie
  • erman61
    Erman61 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2014, alle ore 10:33
    La migliore soluzione potrebbe essere questa Isolamento termoacustico .

    Qui trovi le informazioni sulle detrazioni fiscali https://www.lavorincasa.it/isolamento-termico-degli-edifici

    ciao

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2014, alle ore 00:35 - ultima modifica: Venerdì 9 Maggio 2014, all or 00:40
    Salve,
    oltre alle utili letture consigliate da Erman, le propongo anche il seguente interessante articolo:
    isolamento-termico-del-tetto/
    Per quanto riguarda la soluzione che lei vorrebbe adottare, ritengo che sia buona cosa la ventilazione del tetto, però è mancante di strato isolante, [che può essere lana di roccia o di vetro, polistirene, sughero... etc], obbligatorio per legge, per ridurre le dispersioni termiche, ai fini del risparmio energetico.
    Saluti e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img aagenore
Buongiorno,scrivo per conto di mia mamma, 60enne che vive in una mansarda in provincia di Bergamo. Tale spazio è stato ricavato da un precedente sottotetto reso abitaile...
aagenore 03 Marzo 2024 ore 10:41 1
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11
Notizie che trattano Tetto isolamento quale migliore soluzione? che potrebbero interessarti


Isolare con la carta riciclata

Ristrutturare Casa - La raccolta differenziata come valido aiuto per il contenimento dei consumi energetici. Insufflaggio per isolare le pareti esterne con cellulosa in fiocchi.

Isolamento termico del tetto per ridurre dispersioni e consumi

Isolamento termico - Sarebbe sufficiente coibentare adeguatamente i tetti delle nostre abitazioni per evitare dispersioni termiche e ridurre drasticamente i consumi energetici.

Tecniche e consigli per isolare il soffitto e il pavimento

Isolamento termico - Isolare il soffitto e il pavimento di una casa permette di eliminare le dispersioni termiche e di ottenere un risparmio sui consumi per climatizzare l'ambiente.

Sistemi isolanti per un tetto caldo

Isolamento termico - La copertura di un edificio a tetto caldo prevede uno strato di isolamento termico all'interno della sua stratificazione al fine di garantire il comfort abitativo

Come isolare le pareti, il solaio e il tetto

Isolamento termico - Un buon isolamento termico degli edifici permette di ridurre le emissioni e ottenere risparmi in bolletta: ecco alcune soluzioni per isolare le pareti e il solaio.

Isolare un sottotetto non abitabile

Isolamento termico - Per risparmiare sulla spesa del riscaldamento è fondamentale coibentare l'involucro, ma le tecniche per isolare il sottotetto sono differenti a seconda dei casi.

Come isolare adeguatamente la mansarda

Sottotetto - Per rendere un sottotetto abitabile e confortevole occorre realizzare un adeguato isolamento termico delle superfici insieme con una buona illuminazione naturale

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI