• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-30 15:03:12

Tetto in legno di che tipo?

Lupics
login
30 Luglio 2005 ore 14:29 1
Devo montare un tetto in legno ventilato in una casa di 2 piani con seminterrato il cui dal secondo piano si deve vedere il tetto soprastante. Mi hanno detto di rivolgermi a ditte specializzate xkè hanno materiali di isolamento migliori e poi mi hanno consigliato di non usare un legno troppo scuro per non avere ambienti scuri. Inoltre cosa usare lamellare o massello? Considerato che la casa è di circa 100 mq a piano quanto potrei spendere? Grazie
  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Luglio 2005, alle ore 15:03
    Ciao.
    Per il tetto va benissimo il lamellare e per quanto riguarda il colore, penso sia una scelta personale. Ricordati che il legno E' VIVO e, col tempo, tende già di suo a scurirsi. A me, ad esempio, piace molto chiaro....
    Per quanto riguarda invece la cifra da spendere..... non vedo di dove sei ma, nelle ultime settimane con altri amici del forum abbiamo dibattuto molto su questo argomento (dai un occhio al topic "TETTO IN LEGNO").
    Comunque non limitarti a sentire una sola azienda: fatti fare diversi preventivi in modo da poter confrontare sia i prezzi che le soluzioni offerte.
    Facci sapere...... il tema è dei più scottanti ....

LORY

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI