• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-04-06 22:12:28

Tetto fienile

Alverman
login
05 Aprile 2010 ore 15:55 2
Buongiorno a tutti e buona Pasqua.
PREMESSA:
Ho la metà (in larghezza) di un fienile adiacente alla mia terrazza.
Dal momento che voglio ripiastrellare la terrazza ho deciso di creare un'apertura per avere un'accesso al fienile. Il tetto è in ethernit di amianto coperto da coppi.
Già che ci sono ho contattato una ditta che mi sostituirà l'amianto con fibrocemento.
L'ethernit è sostenuto da dei travetti longitudinali della lunghezza di 5,40 Mt, ho due travi in legno trasversali che rompono la tratta dei travetti in tre parti uguali e nel mezzo della largezza del piano c'è un travone sul quale appoggiano i travi in legno trasversali.
La largezza del piano è di 9,20 Mt

QUESITO:
Io vorrei usare solo dei travetti longitudinali togliendo tutti i travi trasversali.
Vorrei fare un tavolato sui travetti con un solo giro di perline sul quale fisserei il fibrocemento e sopra di esso un giro di coppi senza canale
Non ho bisogno di coibentazione anche perché lo spazio è accatastato come fienile e non vorrei appesantire la spesa .... mi basterebbe così.

Secondo voi sarebbe fattibile:

17 travetti da 5,50 Mt suddivisi su una lunghezza di 9,20 Mt ?

Che dimensione dovrebbero avere i travetti ?
Che prezzo possono avere i travetti ?
Dove posso trovarli a prezzi favorevoli ?

Grazie per l'aiuto, Alverman

Alcune immagini sono meglio di cento parole

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI LARGHEZZA NON SUPERIORE A 400 PIXEL, PER NON DANNEGGIARE LA PAGINA.

grazie
lo staff
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.413 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI