• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-02 11:20:55

Tetto con tegole di colore diverso


Grimpeur
login
01 Luglio 2019 ore 22:16 3
Buonasera,
abbiamo aggiunto una tettoia ad un tetto esistente.
Per quanto riguarda le tegole doppia romana, il colore di quelle originali di 45 anni fa non c'è più, nè la forma dell'ondina è compatibile.
Avrei delle altre tegole di colore rosato con onda compatibile.
Posarle verrebbe sicuramente un papocchio.
Cosa potrei fare per staccarle, come fosse una sezione a parte?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Luglio 2019, alle ore 10:20 - ultima modifica: Martedì 2 Luglio 2019, all or 10:23
    Ciao!

    è un tantino difficile da risolvere.

    La situazione non è solo di abbinamento decorativo, ma anche tecnica.
    Io ad esempio userei un canale-canalino di gronda per staccare.

    Ovviamente fatto e modanato su misura, compatibile con le tipologie di tegole da montare, in maniera tale di non creare intoppi nello scorrimento dell'acqua piovana.:-((

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Luglio 2019, alle ore 11:16
    Si, infatti avevo pensato ad una guaina plissettata, oppure quelle in similpiombo deformabili. Mio padre vorrebbe verniciare di grigio le tegole. Anche se la graniglia delle tegole é lieve e solidale alla superficie, potrebbe togliersi con gli anni

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Grimpeur
    Martedì 2 Luglio 2019, alle ore 11:20
    Si, infatti avevo pensato ad una guaina plissettata, oppure quelle in similpiombo deformabili. Mio padre vorrebbe verniciare di grigio le tegole. Anche se la graniglia delle tegole é lieve e solidale alla superficie, potrebbe togliersi con gli anni
    Io penso alle scossaline come razionalità di intervento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a g.
Vivo sotto una mansarda degli anni '80, coperta da un tetto in cemento armato. Non ci sono tegole. All'interno della casa, il tetto sta staccando dei pezzi d'intonaco, ma...
a g. 28 Maggio 2023 ore 13:51 1
Img maurobxl
Buongiorno a tutti. Nel corso di una ristrutturazione ho fatto realizzare un nuovo tetto spiovente per la mia casa. A poche settimane dall'installazione ho notato diverse tegole...
maurobxl 20 Novembre 2020 ore 18:56 3
Img gius.villa
Salve a tutti, in questo periodo mi trovo a casa di un parente anziano un po' "distratto" e, salendo nel locale del sottotetto, mi sono accorto della presenza di almeno 2 travi in...
gius.villa 31 Maggio 2020 ore 10:49 5
Img sabrina82
Buongiorno, volevo porre questo quesito dovrei far controllare il tetto ed eventualmente sostituire le tegole danneggiate con tegole nuove questo tipo di lavoro potrebbe rientrare...
sabrina82 12 Marzo 2020 ore 17:53 1
Img marcoferrari
Salve, il mio tetto sopra la mansarda è così costituito: - perline- barriera a vapore- pannelli di polistirolo- tegole messe in doppio coppoNei giorni scorsi ha...
marcoferrari 19 Aprile 2018 ore 11:06 1
Notizie che trattano Tetto con tegole di colore diverso che potrebbero interessarti


Tetti sicuri

Normative - Ripubblicazione della Norma UNI che disciplina le caratteristiche a cui devono rispondere i tetti di copertura.

Tesla brevetta il solar roof: ecco di cosa si tratta

Affittare casa - Il brevetto depositato da Tesla dei tetti solari consentirà di acquisire informazioni su un prodotto innovativo e di rilievo nel settore delle energie rinnovabili

Manutenzione del tetto fai da te

Tetti e coperture - La manutenzione fai da te oggi è diventata molto diffusa perchè consente un notevole risparmio. Ecco alcune indicazioni per la sostituzione e pulitura dei tetti.

Sistema tetto unico

Tetti e coperture - Realizzare un tetto ventilato, impermeabilizzato e isolato con un pannello portante isolante in polistirene espanso sinterizzato di cui è composto il sistema.

Tegole in acciaio

Tetti e coperture - Le coperture delle nostre case spesso devono richiamare le tradizioni locali, ecco come con le tegole in acciaio si sfrutta tecnologia e si rispetta il contesto.

Quali sono le caratteristiche di tegole e coppi in cotto?

Tetti e coperture - Un materiale particolarmente utilizzato in edilizia residenziale per coppi e tegole, grazie alle performance di resistenza e alle qualità estetiche, è il cotto.

Le tegole in laterizio

Tetti e coperture - Uno dei sistemi più antichi di copertura prevede l'utilizzo di tegole in laterizio, il cui scopo è quello di proteggere il tetto dalle infiltrazioni di pioggia.

Tegole portoghesi: caratteristiche e vantaggi

Tetti e coperture - Le tegole portoghesi, grazie alla loro leggerezza e alla facilità di posa in opera, sono una tipologia di tegola preferita dai professionisti nel settore edile.

Tegole marsigliesi: quali sono le caratteristiche e i vantaggi

Tetti e coperture - Tra le diverse tipologie di tegole per coperture, le tegole marsigliesi sono caratterizzate da una notevole leggerezza e da una grande facilità di posa in opera
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI