• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-24 22:24:28

Terreno con rudere


Sheepina
login
19 Maggio 2007 ore 07:37 2
Ciao a tutti,
mi sono decisa a cambiare casa e, quindi, a vendere la mia villetta a schiera per acquistare una villa singola o meglio, un rustico da ultimare con un po' di terreno. Purtroppo però mi sono accorta che i prezzi dei rustici sono diventati esagerati e, pur mettendo in preventivo di aggiungere qualcosa alla somma ricavata dalla vendita della mia attuale casa, non credo di riuscire a realizzare quanto sperato.
Ho notato che i terreni con ruderi a destinazione abitativa hanno dei costi inferiori e magari anche una posizione ottima.
La mia domanda è: quanto potrebbe costare far abbattere un rudere, che so, di 150 mq? Ho visto in giro sul sito un costo indicativo di 15-20 euro a mc, ma per il metro quadro?
Inoltre, è automatica la concessione a demolire il rudere da parte del comune? Se così non fosse come potrei chiedere l'autorizzazione senza neanche essere già diventato proprietario?
Vi ringrazio per le risposte!
  • sheepina
    Sheepina Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 20:48
    Nessuna anima pia mi può aiutare?

  • massi.lucia
    Massi.lucia Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2007, alle ore 22:24
    Nessuna anima pia mi può aiutare?

    Non vedo il motivo della demolizione, un rudere vecchio anche se messo male e' secondo me una parte del passato di quella zona.
    Puo' darsi che non te lo facciano fare per alcuni vincoli comunali, ti dovresti informare all'ufficio competente.
    Le autorizzazioni le potresti chiedere solo se hai almeno il compromesso.
    Ti dico queste cose perche' ci sono passato da poco anche io.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI