• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-15 17:08:55

Terrazzo un infiltrazioni

Livoit
login
04 Dicembre 2009 ore 16:48 4
Salve, ho acquistato una casa nuova da circa 2 anni....l'anno scorso il terrazzo aveva delle infiltrazioni d'acqua..il costruttore ha levato le mattonelle messo MAPEI e nuove mattonelle...ma il problema è ritornato ovvero ci sono delle crepe nel frontalino...come devo fare???quali lavori
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2009, alle ore 17:10
    Non devi preoccuparti di nulla: raccomandata ar a costruttore, direz lavori e progettista.
    in particolare il costruttore è obbligato a fornirti 10 anni di garanzia sulla perfetta efficienza della struttura, tra le quali l'impermeabilizzazioni; d'altronde il prezzo di vendita lo ha stabilito lui o sbaglio??
    Nabor potrà esserti più utile in termini legali per la tutela dei tuoi interessi.
    unico consiglio: non metterci mai mano di persona o da altre imprese pena la decadenza della garanzia per aver manomesso la struttura; è come perdere la garanzia su una auto nuova se gli interventi non vengono effettuati da autoriparatori autorizzati.
    più chiaro ora?

• nabor
    0
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 16:22
    Ciao, non posso che concordare. Unico avvertimento, la garanzia decennale vale solo sulla prima impermeabilizzazione del terrazzo, non sulle eventuali successive....

• toplevel
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 13:42
    Grazie nabor, gentile da parte tua.

• nabor
    0
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 17:08
    Non c'è di che...del resto un Moderatore ha dei doveri.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 12:43 2
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 14 Gennaio 2026 ore 12:01 1
Img gaia buscemi
Salve, questa estate ho ristrutturato e montato la cucina nuova. Ci sono stata pochissimo in casa fino ad oggi forse 1 mese, sento comunque puzza di gas in cucina ... cosa si fa...
gaia buscemi 14 Gennaio 2026 ore 09:37 1
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 13 Gennaio 2026 ore 14:04 3
348.780 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI