menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-05-26 18:17:06

Terrazzo di proprietà - 2329

47c
login
24 Maggio 2005 ore 09:08 5
Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum e scrivo per uno dei soliti problemi con il vicinato.
Da qualche mese ho acquistato un appartamento in uno stabile composto da 3 casette a schiera e due appartamenti.
Il mio appartamento è al secondo piano con un terrazzo di proprietà ed gli abitanti dell'appartamento sottostante, con i quali dividiamo le scale per le rispettive entrate indipendenti, avendo la porta d'entrata sotto il mio terrazzo ritengono che la soletta sia loro e hanno forato la stessa per mettere un gancio da loro utilizzato.
La mia domanda è: a chi appartiene la soletta? Avevano il diritto di forare una parte di terrazzo da me pagata?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:18
    Ma allora non avrebbero neppure il diritto di ridipingerla??!! dopotutto è il Loro soffitto... non credi?

• 47c
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:30
    Non so se è da considerare come soffitto, essendo esterno pensavo che fosse almeno in comune...
    Grazie comunque della risposta.

• lauradvl
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:36
    Appunto...quello che intendo è che penso sia in comune! Non credo che un gancio ti dia fastidio... o che sia pericoloso alla statica della soletta, tutto qua... e mia raccomando, mantieni i buoni rapposrti coi vicini!!!

• 47c
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 16:08
    Ho capito e tu hai perfettamente ragione.
    Sarebbe mia intenzione avere buoni rapporti con i vicini ed è chiaro che un gancio non mi da fastidio ma questa è solo una delle tante provocazioni subite ultimamente e non trovo giusto abbassare sempre la testa. E' mia intenzione provare a parlare loro tranquillamente e speriamo bene.
    Ti ringrazio!

• giallopinap
    0
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 18:17
    Di solito seguo FORUM su rete4 e di questi argomenti condominiali ne trattano abbastanza ,io credo che la proprieta della soletta sottostante sia del tuo vicino e il pavimento della terrazza il tuo quindi il tuo vicino ha tutto il diritto di mettere il gangio .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI