• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-26 18:17:06

Terrazzo di proprietà - 2329

47c
login
24 Maggio 2005 ore 09:08 5
Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum e scrivo per uno dei soliti problemi con il vicinato.
Da qualche mese ho acquistato un appartamento in uno stabile composto da 3 casette a schiera e due appartamenti.
Il mio appartamento è al secondo piano con un terrazzo di proprietà ed gli abitanti dell'appartamento sottostante, con i quali dividiamo le scale per le rispettive entrate indipendenti, avendo la porta d'entrata sotto il mio terrazzo ritengono che la soletta sia loro e hanno forato la stessa per mettere un gancio da loro utilizzato.
La mia domanda è: a chi appartiene la soletta? Avevano il diritto di forare una parte di terrazzo da me pagata?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:18
    Ma allora non avrebbero neppure il diritto di ridipingerla??!! dopotutto è il Loro soffitto... non credi?

• 47c
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:30
    Non so se è da considerare come soffitto, essendo esterno pensavo che fosse almeno in comune...
    Grazie comunque della risposta.

• lauradvl
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:36
    Appunto...quello che intendo è che penso sia in comune! Non credo che un gancio ti dia fastidio... o che sia pericoloso alla statica della soletta, tutto qua... e mia raccomando, mantieni i buoni rapposrti coi vicini!!!

• 47c
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 16:08
    Ho capito e tu hai perfettamente ragione.
    Sarebbe mia intenzione avere buoni rapporti con i vicini ed è chiaro che un gancio non mi da fastidio ma questa è solo una delle tante provocazioni subite ultimamente e non trovo giusto abbassare sempre la testa. E' mia intenzione provare a parlare loro tranquillamente e speriamo bene.
    Ti ringrazio!

• giallopinap
    0
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 18:17
    Di solito seguo FORUM su rete4 e di questi argomenti condominiali ne trattano abbastanza ,io credo che la proprieta della soletta sottostante sia del tuo vicino e il pavimento della terrazza il tuo quindi il tuo vicino ha tutto il diritto di mettere il gangio .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI