• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-05-26 18:17:06

Terrazzo di proprietà - 2329

47c
login
24 Maggio 2005 ore 09:08 5
Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum e scrivo per uno dei soliti problemi con il vicinato.
Da qualche mese ho acquistato un appartamento in uno stabile composto da 3 casette a schiera e due appartamenti.
Il mio appartamento è al secondo piano con un terrazzo di proprietà ed gli abitanti dell'appartamento sottostante, con i quali dividiamo le scale per le rispettive entrate indipendenti, avendo la porta d'entrata sotto il mio terrazzo ritengono che la soletta sia loro e hanno forato la stessa per mettere un gancio da loro utilizzato.
La mia domanda è: a chi appartiene la soletta? Avevano il diritto di forare una parte di terrazzo da me pagata?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
  • lauradvl
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:18
    Ma allora non avrebbero neppure il diritto di ridipingerla??!! dopotutto è il Loro soffitto... non credi?

• 47c
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:30
    Non so se è da considerare come soffitto, essendo esterno pensavo che fosse almeno in comune...
    Grazie comunque della risposta.

• lauradvl
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 15:36
    Appunto...quello che intendo è che penso sia in comune! Non credo che un gancio ti dia fastidio... o che sia pericoloso alla statica della soletta, tutto qua... e mia raccomando, mantieni i buoni rapposrti coi vicini!!!

• 47c
    0
    Martedì 24 Maggio 2005, alle ore 16:08
    Ho capito e tu hai perfettamente ragione.
    Sarebbe mia intenzione avere buoni rapporti con i vicini ed è chiaro che un gancio non mi da fastidio ma questa è solo una delle tante provocazioni subite ultimamente e non trovo giusto abbassare sempre la testa. E' mia intenzione provare a parlare loro tranquillamente e speriamo bene.
    Ti ringrazio!

• giallopinap
    0
    Giovedì 26 Maggio 2005, alle ore 18:17
    Di solito seguo FORUM su rete4 e di questi argomenti condominiali ne trattano abbastanza ,io credo che la proprieta della soletta sottostante sia del tuo vicino e il pavimento della terrazza il tuo quindi il tuo vicino ha tutto il diritto di mettere il gangio .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI