• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-23 17:25:34

Termostufa legna/pellet?!


Burrasca
login
08 Novembre 2007 ore 15:04 6
Ciao a tutti!

Che voi sappiate, esistono sul mercato termostufe a legna e pellet???
Conoscete qualche costruttore serio che ne produce?

Conosco di termocamini a doppio combustibile, ma non di termostufe... e preferirei la seconda alternativa che è più economica e meno impegnativa, ingombrante e complicata da installare!

Grazie in anticipo,

Michele
  • andre5
    Andre5 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 11:58
    Io conosco la ungaro e la mbd caldaie, perché sono delle mie parti.
    Hanno entrambe il sito web.
    In genere ne ho sentito parlare bene, ma non ho un riscontro diretto.
    Anch'io sto pensando di acquistare una stufa di questo tipo.

    Ciao.

  • burrasca
    Burrasca Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 08:22
    Grazie Andre',

    in effetti però stavo pensando che una termostufa legna/pellet sia troppo costosa, ingombrante ed antiestetica (ne fa una anche JollyMec) e mi sto orientando verso una più semplice ed economica a sola legna, coadiuvata da una caldaietta a gas (vedi i preziosi consigli che mi ha dato Claudik nel mio primo topic e nel suo topic "risposte alle 5 domande di Burrasca").

    Ciao

    Michele

  • ghirottistufe
    Ghirottistufe Ricerca discussioni per utentePAOLO GHIROTTI
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 15:36
    Una bella stufa in maiolica per risparmiare un pochetto?;)
    Link editato dalla redazione

  • andre5
    Andre5 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 15:41
    Cmq quelle che ti ho indicato non sono molto costose, mi sembra che quella della mdb costa sui 3.500 + o - (la + grande), cmq va anche a nocciolino e a mais; è vero un punto debole è l'estetica. Io mi sto orientando su una FAMAR solo pellet, secondo me è la + bella in assoluto e siccome la devo mettere in salotto....

  • andre5
    Andre5 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 15:47
    Non tenere conto del prezzo della mdb che ho indicato forse mi sbaglio (mi sa che è + caro) ne ho viste così tante.....
    Ma qualcuno invece sa dirmi come vanno le stufe a pellet della FAMAR?

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 17:25
    Ciao a tutti!

    Che voi sappiate, esistono sul mercato termostufe a legna e pellet???
    Conoscete qualche costruttore serio che ne produce?

    Conosco di termocamini a doppio combustibile, ma non di termostufe... e preferirei la seconda alternativa che è più economica e meno impegnativa, ingombrante e complicata da installare!

    Grazie in anticipo,

    Michele

    Mi sembra che Jolly mec produca simili termostufe, prova a guardare sul sito.
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI