• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-30 22:53:11

Termostato wifi per accensione comoda caldaia


Buonasera a tutti,
L'impianto di riscaldamento nella csa in cui abito non ha termostato.
La caldaia è nuova ed è molto scomodo dover spegnere ed accendere i termosifoni uscendo fuori il balcone ogni volta.
Qualcuno mi sa dire se è possibile montare un termostato wifi per ovviare al problema?
Grazie mille

CONSIGLIATO amazon-seller
Cronotermostato WIFI controllo remoto
€ 83
COMPRA

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 17:36
    In linea di massima si, poi bisogna sentire l'installatore della caldaia

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Novembre 2019, alle ore 10:41
    Se non vuoi spendere molto, posso dirti come ho fatto a risolvere lo stesso problema. Ma prima è necessario capire lo stato di fatto nella tua abitazione, mi spiego meglio.
    La caldaia, per semplificare, possiede due fili o alloggiamenti cavi che servono per avviarla, in sostanza due fili che andrebbero ad un interruttore, in gergo tecnico si chiama ponticello, ma si tratta di due fili elettrici che se vanno in contatto tra loro la caldaia va in funzione, contrariamente in assenza di contatto, la caldaia si spegne. Detto questo, tu possiedi già un cavo a due fili che parte dalla caldaia fino all'interno dell'appartamento? Se non possiedi ciò, è necessario installare questo cronotermostato wireless:

    1a SOLUZIONE:
    Cronotermostato settimanale digitale wireless Plikc - Neve rf 2 costo €. 68,00

    questo ti permetterà di piazzare il cronotermostato anche sul comodino, insomma dove vuoi, mentre una piccola unità ricevente va sistemata vicino la caldaia.

    Se invece hai la possibilità di portare questo cavo dalla caldaia fino all'interno dell'appartamento, ti consiglierei questo secondo cronotermostato:

    2a SOLUZIONE:
    Beok BOT-313 Wifi Per Programmabile Caldaia A Gas Termostato, Con Schermo LCD, Controllo Remoto Online Tramite Smartphone, AC220V 3A, Bianco costo €. 41,99

    Con questo avresti la possibilità di comandarlo via wifi anche se ti trovi fuori casa e addirittura si comanda anche con dispositivi HUB, per intenderci Alexa o Google con comandi vocali.

    Io ho installato la 2a Soluzione da più di un anno e non ho avuto nessun problema, entrambi i prodotti li trovi in vendita su AMAZON.
    Spero di esserti stato d'aiuto, saluti.


  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 22:53
    Se ha la possibilità di spendere di più anzichè il termostato meglio il cronocomando modulante wifi che offre la marca della caldaia. Con questo controlla anche le funzioni della caldaie, potendola pure resettare. Inoltre essendo modulante centra la temperaure impostata, senza sbalzi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sisina24
Buon pomeriggio,la scheda sim windtre è inserita in un cronotermostato il quale dovrebbe mandare le informazioni sullo stato della casa e inviare l'imput per l'accensione...
sisina24 16 Gennaio 2023 ore 12:10 3
Img giulio1956
Buon giorno, ho acquistato il prodotto in oggetto lacca isolante V-66 in quanto ho problemi con la scheda sim inserita nel cronotermostato situato su una parete molto fredda ,...
giulio1956 03 Gennaio 2023 ore 18:57 4
Img demis belci
Salve a tutti, sono alla ricerca di un cronotermostato programmabile, quelli che attualmente possiedo li posso programmare con intervalli da mezz'ora, sono alla ricerca di un...
demis belci 15 Dicembre 2022 ore 09:46 2
Img f n.
Buonasera, ho una caldaia Vaillant alla quale devo associare un dispositivo che mi permetta di regolare e programmare da remoto la temperatura.Sul sito della Vaillant sembra che...
f n. 07 Dicembre 2022 ore 09:49 2
Img ramicler
Ho sostituito la caldaia con una nuova a condensazione, l’installatore mi dice che adesso mi installerà il termostato Vsmart della vaillant, poi però sono...
ramicler 28 Marzo 2022 ore 14:40 1
Notizie che trattano Termostato wifi per accensione comoda caldaia che potrebbero interessarti


Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Manutenzione e accensione impianto riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione.

Risparmiare 180 euro di gas è possibile: ecco come fare!

Impianti di riscaldamento - Da uno studio svolto da ENEA emerge che, mettendo in atto alcune semplici accortezze, è possibile ottenere un notevole risparmio in bolletta, fino a 180 euro.

Impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: quale scegliere

Impianti di riscaldamento - Scelta tra impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: differenze e caratteristiche, pro e contro e tutte le informazioni dettagliate di entrambe le configurazioni

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI