Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Termostato wifi per accensione comoda caldaia

Buonasera a tutti,
L'impianto di riscaldamento nella csa in cui abito non ha termostato.
La caldaia è nuova ed è molto scomodo dover spegnere ed accendere i termosifoni uscendo fuori il balcone ogni volta.
Qualcuno mi sa dire se è possibile montare un termostato wifi per ovviare al problema?
Grazie mille

CONSIGLIATO
Cronotermostato WIFI controllo...
💗【ALTA PRECISIONE】0.5 ° C La precisione mantiene la temperatura entro il livello impostato. Adatto per Caldaia a Gas/Acqua...
prezzo € 42.99
COMPRA

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 17:36
    In linea di massima si, poi bisogna sentire l'installatore della caldaia
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Novembre 2019, alle ore 10:41
    Se non vuoi spendere molto, posso dirti come ho fatto a risolvere lo stesso problema. Ma prima è necessario capire lo stato di fatto nella tua abitazione, mi spiego meglio.
    La caldaia, per semplificare, possiede due fili o alloggiamenti cavi che servono per avviarla, in sostanza due fili che andrebbero ad un interruttore, in gergo tecnico si chiama ponticello, ma si tratta di due fili elettrici che se vanno in contatto tra loro la caldaia va in funzione, contrariamente in assenza di contatto, la caldaia si spegne. Detto questo, tu possiedi già un cavo a due fili che parte dalla caldaia fino all'interno dell'appartamento? Se non possiedi ciò, è necessario installare questo cronotermostato wireless:

1a SOLUZIONE:
    Cronotermostato settimanale digitale wireless Plikc - Neve rf 2 costo €. 68,00

questo ti permetterà di piazzare il cronotermostato anche sul comodino, insomma dove vuoi, mentre una piccola unità ricevente va sistemata vicino la caldaia.

Se invece hai la possibilità di portare questo cavo dalla caldaia fino all'interno dell'appartamento, ti consiglierei questo secondo cronotermostato:

2a SOLUZIONE:
    Beok BOT-313 Wifi Per Programmabile Caldaia A Gas Termostato, Con Schermo LCD, Controllo Remoto Online Tramite Smartphone, AC220V 3A, Bianco costo €. 41,99

Con questo avresti la possibilità di comandarlo via wifi anche se ti trovi fuori casa e addirittura si comanda anche con dispositivi HUB, per intenderci Alexa o Google con comandi vocali.

Io ho installato la 2a Soluzione da più di un anno e non ho avuto nessun problema, entrambi i prodotti li trovi in vendita su AMAZON.
    Spero di esserti stato d'aiuto, saluti.

• grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2019, alle ore 22:53
    Se ha la possibilità di spendere di più anzichè il termostato meglio il cronocomando modulante wifi che offre la marca della caldaia. Con questo controlla anche le funzioni della caldaie, potendola pure resettare. Inoltre essendo modulante centra la temperaure impostata, senza sbalzi
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca1977
Buongiornoho acquisto uno stupendo cronotermostato per sostituire il mio attuale oramai non più adeguato alle mie necessità.Il mio attuale cronotermostato è...
gianluca1977 03 Gennaio 2014 ore 09:51 1
Img flavio.lanzetta.3
Ho da qualche mese acquistato una casa di nuova costruzione (classe energetica B) la stessa ha al suo interno installato un impianto di riscaldamento a pavimento gestito al...
flavio.lanzetta.3 15 Novembre 2013 ore 23:24 1
Img xmabi2
Buongionro a tutti e grazie per il portale molto utile.Ho da poco acquistato il KIT Evohome Connected.Premetto che non sono esperto di installazione caldaie e/o termostati, ma mi...
xmabi2 22 Dicembre 2014 ore 13:33 2
Img ileniafilareti
Salve a tutti scusate le imprecisioni, sono nuova del forum.Mia madre ha in affitto un appartamento  nella quale vi è una caldaia ultraventennale a metano.La...
ileniafilareti 10 Novembre 2014 ore 14:15 1
Img dobrio
Ciao a tutti,visto che ho la casa che fa molta fatica a scaldarsi in quanto molto vecchia e con muri molto spessi, volevo sapere se aumentando il numero degli elementi dei...
dobrio 23 Gennaio 2014 ore 13:55 3
Notizie che trattano Termostato wifi per accensione comoda caldaia che potrebbero interessarti

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Termostati wifi per riscaldamento smart

Impianti di riscaldamento - Nella gestione di un impianto di riscaldamento, l'installazione di un termostato wifi è un'ottima soluzione senza intervenire in maniera invasiva sull'impianto.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Manutenzione e accensione impianto riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione.

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.
REGISTRATI COME UTENTE
312.452 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE