• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-10-17 00:21:18

Avidsen: cronotermostato hub TIM


Buongiorno a tutti,
da qualche mese ho cambiato la WI-FI in casa installando un HUB TIM (L'ultimo che stanno fornendo ora quelli della TIM).
Ovviamente ora che si ha bisogno della funzionalità del Cronotermostato Avidsen référence 103955 il Cronotermostato WIFI AVIDSEN Touchscreen semplice da usare e sempre connesso grazie al WIFI di casa, può controllare il cronotermostato sempre
e da qualsiasi luogo.
configurando correttamente l'hub per la sola connessione a 2.4 ghz perché a 5 non supportato da dispositivo, mi continua a restituire l'errore:
Connessione non riuscita.
Mettendomi una bella X su configurazione WI-FI-
Cosa posso fare per farlo riallacciare alla wifi?
In attesa,
Grazie
  • darioal
    Darioal Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Dicembre 2019, alle ore 12:49
    Prova a reinserire la password (potrebbe non supportare password torppo lunghe o con caratteri speciali) della rete 2.4 oppure in casi estremi resetta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica...

  • ilmerlo
    Ilmerlo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Dicembre 2019, alle ore 19:15
    Ciao ..
    ho già provato a resettare il dispositivo sia lato manuale andando su sched tech e tenendo premuto 3 sec sulla voce reset.. e anche manualmente con uno stuzzica denti .. ma non cambia e restituisce sempre il solito errore .
    per quanto riguarda la password è la stessa utilizzata quando funzionava con hub Fastweb ..

  • robertogranatiero
    Robertogranatiero Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Marzo 2020, alle ore 18:30
    Ciao, io ho lo stesso problema. ho cambiato la wi fi e adesso non c'e' verso di collegare il termostato alla wifi e a farlo funzionare con l'app. Tu nel frattempo hai risolto?

  • gaetanocannatella
    Gaetanocannatella Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Aprile 2020, alle ore 12:45
    Ciao, anche io ho lo stesso problema, come avete risolto?

  • romba92
    Romba92 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Ottobre 2021, alle ore 00:21
    Avevo lo stesso problema ed ho risolto con un piccolo trucco non descritto sul manuale utente.tenere il tasto > fino a che il wifi lampeggia e non esce la scritta AP.il crotermostato ha creato così una piccola rete wifi libera dove è possibile connettersi, ssid: thermostat-87, connettersi alla rete e vedere che gateway utilizza nel mio caso: 10.10.100.254 andare all'indirizzo del gateway dal broswer, mettere come psw e usr admin admin inserire nei form ssid del proprio wifi e la wpa del modem, fatto ciò riprova ad associare il cronotermostato dell'app.per me ha funzionato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sisina24
Buon pomeriggio,la scheda sim windtre è inserita in un cronotermostato il quale dovrebbe mandare le informazioni sullo stato della casa e inviare l'imput per l'accensione...
sisina24 16 Gennaio 2023 ore 12:10 3
Img giulio1956
Buon giorno, ho acquistato il prodotto in oggetto lacca isolante V-66 in quanto ho problemi con la scheda sim inserita nel cronotermostato situato su una parete molto fredda ,...
giulio1956 03 Gennaio 2023 ore 18:57 4
Img demis belci
Salve a tutti, sono alla ricerca di un cronotermostato programmabile, quelli che attualmente possiedo li posso programmare con intervalli da mezz'ora, sono alla ricerca di un...
demis belci 15 Dicembre 2022 ore 09:46 2
Img f n.
Buonasera, ho una caldaia Vaillant alla quale devo associare un dispositivo che mi permetta di regolare e programmare da remoto la temperatura.Sul sito della Vaillant sembra che...
f n. 07 Dicembre 2022 ore 09:49 2
Img gian-duia
Ciao a tutti. Nella casa in montagna ho un riscaldamento autonomo a Metano comandato con un cronotermostato che quando scendiamo lascio su "manuale" settato a 10 gradi, e quando...
gian-duia 06 Febbraio 2018 ore 22:27 2
Notizie che trattano Avidsen: cronotermostato hub TIM che potrebbero interessarti


HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case.

Funzionamento e sostituzione di un cronotermostato

Impianti domotici - Tutti posseggono un cronotermostato a parete per controllare e programmare gli impianti domestici. Ecco alcuni consigli per installazione e sostituzione sicura.

Access point, che cos'è e quale scegliere?

TV ed elettronica - Un access point è un prodotto indispensabile per garantire una copertura internet totale all'interno di edifici di grandi dimensioni, vediamo quale scegliere.

Rete wifi perfetta in tutta casa, ecco come fare

TV ed elettronica - Avere una connessione in tutta casa perfetta non è la cosa più facile del mondo anche se sarà quasi indispensabile averne una. Ecco tutti i consigli su come fare

Come aumentare la sicurezza in casa con le telecamere wifi

Impianti di sicurezza - Le telecamere interne di sicurezza wifi rappresentano un passo avanti nella tecnologia di videosorveglianza e sono progettate per offrire controllo e tranquillità

Casa sicura col videocitofono senza fili facile da installare

Impianti di sicurezza - Con un videocitofono senza fili è possibile migliorare la sicurezza della propria abitazione senza dover necessariamente ricorrere a costosi lavori di cablaggio

Echo Flex in promozione a metà prezzo

Impianti domotici - Echo Flex è uno dei nuovi smart speaker, di dimensioni minuscole, che consente di avere Alexa ovunque. In questi giorni è in promozione su Amazon a metà prezzo.

Alternativa ad internet veloce senza la fibra ottica

TV ed elettronica - L'italia, per quel che riguarda le infrastrutture della banda larga, è molto in ritardo rispetto al resto d'Europa. Ecco le alternative ad internet senza fibra.

Lampadine smart per la casa connessa: quali scegliere?

Lampade da tavolo - Le lampadine smart wifi sono lampadine in grado di sfruttare una connettività wifi per poter funzionare, diventando a tutti gli effetti delle periferiche di rete
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI