Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Termostato scaldabagno elettrico. Che significano i puntini?

Salve sto regolando la temperatura del termostato del mio scaldabagno.
Non riesco a capire però cosa sono i 3 puntini selezionabili che si trovano oltre il segno +, in cui al momento è regolato il termostato.
Regolano in maniera diversa la temperatura?
Allego immagine.
Grazie

termostato scaldabagno
Modificato il 10 Marzo 2015 ore 11:46
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2015, alle ore 12:45
    Il termostato ha la rosolia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con tutti quei puntini potrebbe essere pericoloso!!!!!!!!!!

se ci fai caso su un lato c'è un - e sull'altro c'è un + i puntini sono riferimenti per la temperatura ,a due puntini sei al massimo rischio ebollizione posiziona la freccia rossa al centro poi dopo qualche ora controlli la temp dell'acqua se è di tuo gradimento e meno e aumenti o diminuisci all'occorrenza ,segui le freccie
  • mlb15
    Mlb15 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Marzo 2015, alle ore 14:44
    Si ma che significano i puntini? Che differenza c'è nel metterlo su + oppure sul primo o secondo puntino?
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 10:01
    Radiante ha dato una spiegazione pratica, e se lo dice lui che è un esperto...
    I pallini sono dei simboli convenzionali, non potendo esserne certi della temperatura che si va a raggiungere, basta un millimetro di posizione diversa che cambia la temperatura.
    in sostanza e come + e - doppio pallino aumenta, un pallino diminuisce la temperatura.
    Ciao
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Marzo 2015, alle ore 19:09
    Ci sono ,è un codice breil ,dopo lunghi ripensamenti sono arrivato a tale conclusione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flavio.lanzetta.3
Ho da qualche mese acquistato una casa di nuova costruzione (classe energetica B) la stessa ha al suo interno installato un impianto di riscaldamento a pavimento gestito al...
flavio.lanzetta.3 15 Novembre 2013 ore 23:24 1
Img gianluca1977
Buongiornoho acquisto uno stupendo cronotermostato per sostituire il mio attuale oramai non più adeguato alle mie necessità.Il mio attuale cronotermostato è...
gianluca1977 03 Gennaio 2014 ore 09:51 1
Img mariavaiano
Salve,ho cambiato la resistenza  e la valvola di sicurezza dello scaldabagno elettrico si è riempita ma l'acqua calda non mi esce dai rubinetti qualcuno mi sa dire...
mariavaiano 17 Marzo 2015 ore 20:25 3
Img dobrio
Ciao a tutti,visto che ho la casa che fa molta fatica a scaldarsi in quanto molto vecchia e con muri molto spessi, volevo sapere se aumentando il numero degli elementi dei...
dobrio 23 Gennaio 2014 ore 13:55 3
Img cicci73
Buona sera, ho appena preso una casa in affitto, lo scaldabagno non è funzionante e l'amministratrice dice che non è di sua competenza perché fornisce solo...
cicci73 03 Dicembre 2019 ore 16:52 1
Notizie che trattano Termostato scaldabagno elettrico. Che significano i puntini? che potrebbero interessarti

Mancanza acqua calda

Impianti idraulici - Manca l'acqua calda sanitaria quando lo scaldabagno non funziona bene, il motivo più comune di ciò è l'intasamento da calcare della resistenza elettrica.

Anomalie Scaldabagno

Impianti idraulici - Il quadretto comandi di uno scaldabagno è caratterizzato generalmente da un led di colore giallo e uno di colore rosso, le loro combinazioni ne individuano lo stato.

Manutenzione dello scaldabagno

Impianti idraulici - La manutenzione dello scaldabagno è un'operazione da effettuare periodicamente per mantenere il corretto funzionamento dell'apparecchio e garantire la sicurezza.

Anomalie di uno scaldino a gas o fotovoltaico

Impianti idraulici - Un'anomalia per uno scaldabagno richiede l'intervento di un tecnico abilitato, i moderni scaldabagni possono essere a pompa di calore e sfruttare il fotovoltaico.

Installazione Scaldabagno fai da te

Idee fai da te - Le operazioni per installare uno scaldabagno elettrico, per la produzione di acs, devono prediligere la sicurezza e rispettare le indicazioni delle case costruttrici.

Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Lo Scaldabagno

Impianti idraulici - Lo scaldabagno è ancora un elettrodomestico molto diffuso per la produzione di acqua calda sanitaria per la cui installazione vanno seguite precise norme.

Sostituire la resistenza dello scaldabagno

Idee fai da te - La sostituzione della resistenza dello scaldabagno è un'operazione un po' seccante ma non troppo difficile da eseguire con i giusti attrezzi e un po' di aiuto.

Sostituire la resistenza del boiler

Idee fai da te - Se il boiler, all'improvviso, smette di fornire acqua calda, oppure se i tempi necessari al riscaldamento si dilatano, il problema dipende dalla resistenza.
REGISTRATI COME UTENTE
309.259 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE