• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-26 11:15:13

Termosifoni+stufa

Anonymous
login
26 Gennaio 2006 ore 10:52 1
Buongiorno

Possiedo una casa in campagna dove trascorro i week end.
C'è un impianto di riscaldamento a termosifoni con caldaia a gas tarato sui 5 gradi per i periodi in cui la casa rimane vuota.
Il problema è che, quando mi ci reco per il fine settimana l'impianto deve raggiungere i venti gradi partendo da temperature molto basse, quindi consuma molto girando in continuazione.
Pensavo di installare due stufe a legna potenti per "dare il primo colpo" e quindi utilizzare l'impianto per mantenere la temperatura.
Tenete conto che la legna da ardere a posso produrre io stesso.
E' una buona idea o il gioco non vale la candela??
Grazie a tutti!
Gian
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 11:15
    Prova a fare cosi,conta quanto gas consumi per portare la casa da 5° a 20° nel week end,poi al prossimo week lasci acceso a 13° 14° arrivi e riporti la temp a 20° a questo punto controlli se spendi se lasciarlo a 5 o fare solo un mantenimento della temperatura ottimale ,dopodiche mettere duestufe a legna se ha legna a disposizione è conveniente è tutto gas che risparmi in ogni caso,pero fai la differenza di quanto spendi per le stufe e quanto tempo ti ci vuole per recuperare il costo del gas non cosumato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI