menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-10 11:51:35

Termosifoni non funzionanti

Maxle
login
06 Gennaio 2007 ore 13:40 6
Ciao, ho appena terminato dei lavori di ristrutturazione e installato dei nuovi termosifoni. Ora 2 di questi presentano dei problemi
Vi racconto cosa succede:
- il primo, uno scaldasalviette, rimane sempre freddo, ho aperto e chiuso la valvola, ho fatto uscire aria e acqua dalla valvolina presente in alto ed i questo caso il termosifone si è scaldato fino a che l'acua usciva, appena chiusa la valvolina si raffredda nuovamente
-l'altro è rumorosissimo, come se si stesse ancora riempendo (eppure l'ho aperto da 2 giorni)

Non sono molto esperto pertanto chiedo lumi a voi...cosa devo fare?

Ho notato inoltre una piccolissima perdita non dall'attacco delle valvole ma all'attacco della conduttura che va nel radiatore è rotto o posso provare a stringerla?

Spero di essermi spiegato bene...attendo vostre notizie...grazie a tutti.
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 22:41
    Direi aria nel circuito, elimina la perdita e spurga

• maxle
    0
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 11:55
    Gia fatto...esce solo acqua calda....e finchè esce acqua dallo sfiato il termosifone si riscalda...poi appena chiudo torna freddo...

• anonymous
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 09:08
    Hai verificato che entrambe le valvole siano aperte? da quello che dici e' come se non avvenisse la circolazione dell'acqua nello scaldasalviette.
    Per la rumorosita' dell'altro radiatore, potrebbe essere:

- presenza d'aria (probabilmente Stefan intendeva dire di fare lo spurgo a questo radiatore, non allo scaldasalviette);

- velocita' della pompa troppo elevata (attenzione pero': a me' e' capita che i radiatori facciano rumore quando ne chiudo uno, perche' aumenta la velocita' di circolazione nell'acqua, quindi come lo riapro il rumore scompare).

facci sapere...

• gemmim
    0