menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-10 11:51:35

Termosifoni non funzionanti

Maxle
login
06 Gennaio 2007 ore 13:40 6
Ciao, ho appena terminato dei lavori di ristrutturazione e installato dei nuovi termosifoni. Ora 2 di questi presentano dei problemi
Vi racconto cosa succede:
- il primo, uno scaldasalviette, rimane sempre freddo, ho aperto e chiuso la valvola, ho fatto uscire aria e acqua dalla valvolina presente in alto ed i questo caso il termosifone si è scaldato fino a che l'acua usciva, appena chiusa la valvolina si raffredda nuovamente
-l'altro è rumorosissimo, come se si stesse ancora riempendo (eppure l'ho aperto da 2 giorni)

Non sono molto esperto pertanto chiedo lumi a voi...cosa devo fare?

Ho notato inoltre una piccolissima perdita non dall'attacco delle valvole ma all'attacco della conduttura che va nel radiatore è rotto o posso provare a stringerla?

Spero di essermi spiegato bene...attendo vostre notizie...grazie a tutti.
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Gennaio 2007, alle ore 22:41
    Direi aria nel circuito, elimina la perdita e spurga

• maxle
    0
    Domenica 7 Gennaio 2007, alle ore 11:55
    Gia fatto...esce solo acqua calda....e finchè esce acqua dallo sfiato il termosifone si riscalda...poi appena chiudo torna freddo...

• anonymous
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 09:08
    Hai verificato che entrambe le valvole siano aperte? da quello che dici e' come se non avvenisse la circolazione dell'acqua nello scaldasalviette.
    Per la rumorosita' dell'altro radiatore, potrebbe essere:

- presenza d'aria (probabilmente Stefan intendeva dire di fare lo spurgo a questo radiatore, non allo scaldasalviette);

- velocita' della pompa troppo elevata (attenzione pero': a me' e' capita che i radiatori facciano rumore quando ne chiudo uno, perche' aumenta la velocita' di circolazione nell'acqua, quindi come lo riapro il rumore scompare).

facci sapere...

• gemmim
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 09:23
    Anche io ho un problema simile, un termosifone freddo che non si scalda a che non contiene aria in quanto è stato spurgato più volte. Ora esce solo acqua, fredda ma sempre acqua e non aria. Un idrailuco mi dice che è un problema della pompa (che sta al piano di sotto) ma tutti gli altri termosifoni del piano sono caldi come è possibile sia la pompa?
    La cosa non dipende dalla pressione dei tubi che è 1.2 atm.
    Cosa sarà?
    Ciao
    Mauro

• anonymous
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 10:04
    Prima di tutto accertatevi che le valvole siano aperte (ricordo che ci sono due valvole per ogni radiatore: una di mandata, che e' quella regolabile a mano nuda, e l'altra di ritorno, sulla quale si puo' agire solo se dotati di cacciavite). Provate anche ad appoggiare l'orecchio al radiatore per sentire se circola acqua.
    Per gemmim: prova a chiudere tutti gli altri radiatori dello stesso piano e osserva il comportamento di quello incriminato (se fosse un problema di pompa dovrebbe scaldarsi con gli altri chiusi).

• nicola76
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 11:51
    Anch'io ho avuto un problema simile, tutti mi dicevano aria nell'impianto, provavo a toglierla ma niente... alla fine ho sostituito la pompa e ho risolto il problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI