• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-20 09:58:46

Termosifoni, che fare?


Orsochecco
login
14 Agosto 2007 ore 08:27 5
Ciao a tutti ,
ho comprato da poco un'appartamento che ha circa 20 anni.
Abbiamo ridipinto il soggiorno per far ciò abbiamo levato i 2 termosifoni (per intenderci quelli con le lamelle, classici in ghisa penso...) che erano presenti.
Avendo un certa "età" essi sono ben rovinati a livello di vernice e ora sono incerto sul da farsi:
a) li gratto a mano e li rivernicio?
b) li porto in carrozzeria dove me li sabbierebbero e vernicerebbero?
c) li cambio (ma quanto costano i nuovi??)

Mi sapete consigliare?

Grazie e buona giornata a tutti!

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2007, alle ore 08:50
    Probabilmente ti costano meno acquistarli nuovi che farli sabbiare e verniciare (mi pare che nuovi siano, in ghisa, sui 10 euro ad elemento, dipende anche dall'altezza) anche se poi devi comunque passare una mano di vernice.
    Se hai voglia e tempo con l'olio di gomito risparmi sicuramente.

  • orsochecco
    Orsochecco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2007, alle ore 09:00
    Probabilmente ti costano meno acquistarli nuovi che farli sabbiare e verniciare (mi pare che nuovi siano, in ghisa, sui 10 euro ad elemento, dipende anche dall'altezza) anche se poi devi comunque passare una mano di vernice.
    Se hai voglia e tempo con l'olio di gomito risparmi sicuramente.


    Grazie, a cosa dovrei cmq passare una mano di vernice?
    come sono i prezzi in girodei termosifoni? non sono ancora andato per negozi e nn so cosa mi aspetterà.

    ciao e grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2007, alle ore 10:17
    Se vuoi risparmiare, come già ti è stato consigliato conviene riverniciarli (fai da tè), se invece li vuoi nuovi, devi andare per negozi e farti fare qualche preventivo, puoi chiamare anche un idraulico che poi provvede alla sostituzione...

    E', chiaro che per due termosifoni, è irrisoria la cifra della riverniciatura (fai da tè, non certo in carrozzeria), per cui io non mi preoccuperei troppo di quanto possano costare nuovi, in quanto sai già che ti costano molto di più considerando il fatto che devi chiamare qualcunoi che te li smonta e che installa i nuovi...

  • cirocirociro
    Cirocirociro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Agosto 2007, alle ore 10:28
    Sono daccordo, conviene certamente riverniciare piuttosto che comprare i nuovi; solo fatti consigliare bene sulla vernice da usare perché alcune vernici col calore del termosifone si deteriorano velocemente ed emanano anche un fastidioso cattivo odore... un negozio di vernici o, probabilmente, il tuo carrozziere di fiducia ti sapranno consigliare sulla vernice da utilizzzare.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Agosto 2007, alle ore 09:58
    Un piccolo consiglio: se decidessi di tenerti quei termosifoni, abbi l'accortezza, prima di rimontarli, di dargli una bella pulita, magari con la canna dell'acqua: ti accorgerai della sporcizia che ne verra' fuori. Se puoi fai la stessa cosa con tutti gli altri termosifoni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI