• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-22 17:42:46

Termosifone spento...

Killimax
login
18 Novembre 2006 ore 09:55 8
Ciao a tutti,

nel mio appartamento con riscaldamento autonomo, non si accende il termosifone del bagno, è completamente spento.
Gli altri tutti bollenti.
Ho provato a sfiatarlo... esce acqua.
Ad ottobre quando avevo provato il riscaldamento dopo il periodo estivo, si era acceso, anche se non era caldissimo a confronto di quelli situati nelle altre stanze....

Che posso fare ? Cosa potrebbe essere ??

Grazie

Max
  • jacksca
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 13:10
    Beh, è strano,permettimi la domanda ma non è che ti sei dimenticato di aprire la valvola

• radiante
    0
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 19:43
    Attendiamo risposta per procedere a svariate soluziono al problema o meno

• killimax
    0
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 11:06
    Si che sono uno "svalvolato" , ma la valvola è aperta
    Avevo provato cmq in entrambe le direzioni... tanto per non essere così stordito...

• jacksca
    0
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 12:14
    Non volevo dire che sei svalvolato ma sai a volte io faccio di quelle caz.......
    A questo punto se dici che quando lo sfiati esce acqua io non so cosa dire secondo me ti conviene chiamare l'idraulico che ha fatto l'impianto.....

• luciano73
    0
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 14:35
    Ma ha mai funzionato questo radiatore?

se si, prova a chiudere tutti gli altri radiatori e fai andare la caldaia. la pompa spingerà tutta sul radiatore incriminato e dovrebbe andare...

facci sapere

ciao

• killimax
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 17:30
    Per quanto tempo devo provare a chiudere tutti gli altri termosifoni ??

Gli altri si scaldano subito... questo niente !!!

Non sono molto pratico... ma il tubo che porta alla valvola è ghiacciato !!!

A proposito di valvola... mi confermate che c'è solo 1 valvola per aprire/chiudere il termosifone ?? vero ??

• luciano73
    0
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 18:40
    La valvola è quella che puoi aprire e chiudere a mano.

il detentore è comunque una valvola di chiusura che però devi aprire e chiudere con un cacciavite o con una chiave a brugola (dipende dalla marca)

su un radiatore sono montate entrambe, possono essere tutte e due basse, una alta e una bassa sullo stesso lato, o in diagonale.

se con tutti gli altri radiatori chiusi, quello non scalda.... il problema si fa serio.

ciao

• killimax
    0
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 17:42
    Eccoci qua...

il termosifone è un caleffi
    ha il detentore a brugola (a dx) e la valvola a sx entrambe basse.
    Ho provato ad aprire/chiudere entrambi ma niente.
    Come dovrebbero stare ?
    Ho provato anche a lasciarli a metà... così sono sicuro che non siano chiusi....

Lo scorso anno non abitavo in questa casa e sinceramente non so se funzionasse.....

Boh... non so che pensare...

idee ???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI