• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-22 17:42:46

Termosifone spento...


Killimax
login
18 Novembre 2006 ore 09:55 8
Ciao a tutti,

nel mio appartamento con riscaldamento autonomo, non si accende il termosifone del bagno, è completamente spento.
Gli altri tutti bollenti.
Ho provato a sfiatarlo... esce acqua.
Ad ottobre quando avevo provato il riscaldamento dopo il periodo estivo, si era acceso, anche se non era caldissimo a confronto di quelli situati nelle altre stanze....

Che posso fare ? Cosa potrebbe essere ??

Grazie

Max
  • jacksca
    Jacksca Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 13:10
    Beh, è strano,permettimi la domanda ma non è che ti sei dimenticato di aprire la valvola

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Novembre 2006, alle ore 19:43
    Attendiamo risposta per procedere a svariate soluziono al problema o meno

  • killimax
    Killimax Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 11:06
    Si che sono uno "svalvolato" , ma la valvola è aperta
    Avevo provato cmq in entrambe le direzioni... tanto per non essere così stordito...

  • jacksca
    Jacksca Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 12:14
    Non volevo dire che sei svalvolato ma sai a volte io faccio di quelle caz.......
    A questo punto se dici che quando lo sfiati esce acqua io non so cosa dire secondo me ti conviene chiamare l'idraulico che ha fatto l'impianto.....

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Novembre 2006, alle ore 14:35
    Ma ha mai funzionato questo radiatore?

    se si, prova a chiudere tutti gli altri radiatori e fai andare la caldaia. la pompa spingerà tutta sul radiatore incriminato e dovrebbe andare...

    facci sapere

    ciao

  • killimax
    Killimax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 17:30
    Per quanto tempo devo provare a chiudere tutti gli altri termosifoni ??

    Gli altri si scaldano subito... questo niente !!!

    Non sono molto pratico... ma il tubo che porta alla valvola è ghiacciato !!!

    A proposito di valvola... mi confermate che c'è solo 1 valvola per aprire/chiudere il termosifone ?? vero ??

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 18:40
    La valvola è quella che puoi aprire e chiudere a mano.

    il detentore è comunque una valvola di chiusura che però devi aprire e chiudere con un cacciavite o con una chiave a brugola (dipende dalla marca)

    su un radiatore sono montate entrambe, possono essere tutte e due basse, una alta e una bassa sullo stesso lato, o in diagonale.

    se con tutti gli altri radiatori chiusi, quello non scalda.... il problema si fa serio.

    ciao

  • killimax
    Killimax Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 17:42
    Eccoci qua...

    il termosifone è un caleffi
    ha il detentore a brugola (a dx) e la valvola a sx entrambe basse.
    Ho provato ad aprire/chiudere entrambi ma niente.
    Come dovrebbero stare ?
    Ho provato anche a lasciarli a metà... così sono sicuro che non siano chiusi....

    Lo scorso anno non abitavo in questa casa e sinceramente non so se funzionasse.....

    Boh... non so che pensare...

    idee ???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI