• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-03 08:05:03

Termosifone rumoroso - 17527


Enzoom
login
29 Dicembre 2007 ore 09:28 4
Buongiorno!!
Ho un problema:
quando parte la caldaia, il solo termosifone della camere inizia a fare uno strano rumore: un ticchettio della durata di una ventina di secondi. Poi termina e tutto ok fino a quando la caldaia si ferma. A questo punto altri 15/20 secondi del medesimo rumore. E così continua fino a che la caldaia è in funzione.
Ho provato ad aprire la valvolina di sfiato; non è uscita aria ma solo acqua.
Che posso fare visto che questo rumore specialmente versdo mattina è fastidiosissdmo? Qualcuno può darmi una mano?
Grazie anticipate
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 09:39
    è una dilatazione termica dovuta al cambio di temperatura. difficilmente si risolve. se fosse il piu vicino alla caldaia potresti provare ad abbassare un poco la temperatura dell'acqua.

  • enzoom
    Enzoom Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 09:42
    Capisco. Ma perché solo un termosifone e gli altri che sono pure in ghisa non fanno alcun rumore?

  • lupi4040
    Lupi4040 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 15:10
    Ho il tuo stesso problema ma con i radiatori di alluminio.
    spurghi su spurghi ma cambia poco.
    speriamo che qualcuno ci illumini.
    ciao

  • wolfcc
    Wolfcc Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 08:05
    Da qualche mattina sento anche io il ticchettio come se scendesse una goccia di acqua all'interno del termosifone stesso.

    ho provato a sfiatare dalla valvolina , ma non e' cambiato nulla

    Voi avete risolto ?
    grazie

    ps.provero' ad abbassare la temperatura dell'acqua come suggerito anche se non l'ho mai regolata e fino a qualche gg fa andava tutto ok ( impianto di 6 mesi circa )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI