• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-03-03 08:05:03

Termosifone rumoroso - 17527

Enzoom
login
29 Dicembre 2007 ore 09:28 4
Buongiorno!!
Ho un problema:
quando parte la caldaia, il solo termosifone della camere inizia a fare uno strano rumore: un ticchettio della durata di una ventina di secondi. Poi termina e tutto ok fino a quando la caldaia si ferma. A questo punto altri 15/20 secondi del medesimo rumore. E così continua fino a che la caldaia è in funzione.
Ho provato ad aprire la valvolina di sfiato; non è uscita aria ma solo acqua.
Che posso fare visto che questo rumore specialmente versdo mattina è fastidiosissdmo? Qualcuno può darmi una mano?
Grazie anticipate
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 09:39
    è una dilatazione termica dovuta al cambio di temperatura. difficilmente si risolve. se fosse il piu vicino alla caldaia potresti provare ad abbassare un poco la temperatura dell'acqua.

• enzoom
    0
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 09:42
    Capisco. Ma perché solo un termosifone e gli altri che sono pure in ghisa non fanno alcun rumore?

• lupi4040
    0
    Sabato 29 Dicembre 2007, alle ore 15:10
    Ho il tuo stesso problema ma con i radiatori di alluminio.
    spurghi su spurghi ma cambia poco.
    speriamo che qualcuno ci illumini.
    ciao

• wolfcc
    0
    Lunedì 3 Marzo 2008, alle ore 08:05
    Da qualche mattina sento anche io il ticchettio come se scendesse una goccia di acqua all'interno del termosifone stesso.

ho provato a sfiatare dalla valvolina , ma non e' cambiato nulla

Voi avete risolto ?
    grazie

ps.provero' ad abbassare la temperatura dell'acqua come suggerito anche se non l'ho mai regolata e fino a qualche gg fa andava tutto ok ( impianto di 6 mesi circa )

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI